I calciatori con i nomi più stravaganti

Da Okaka a Bastard: ecco i nomi più strani, originali e stravaganti dei calciatori

13 Luglio 2017

Il nome può influenzare il destino? Se lo saranno di certo chiesti i calciatori che hanno nomi stravaganti. Fanno ciò che amano, girano il mondo e sono amati dai tifosi, ma soprattutto si chiamano in modo molto strano, così tanto che è impossibile dimenticarli.

Il più particolare è senza dubbio quello di Segar Bastard, mitico calciatore nato a Bow nel 1854 e morto nel 1921. In Inghilterra è un vero mito, non solo perché fu anche arbitro e giocatore di cricket, ma soprattutto per il nome. Decisamente originale anche il nome del calciatore scozzese David Goodwillie, attaccante del Clyde e originario di Stirling, per non parlare di Milan Fukal, difensore dell’Esternberg classe 1975.

Troviamo poi Two-Boys Gladstone Gamede, atleta sudafricano che milita nel River City Rover, e Wolfgang Wolf, ex calciatore, oggi dirigente sportivo e allenatore tedesco.

Fra gli sportivi del mondo del calcio con nomi particolari c’è anche Ruud Boffin, atleta belga e portiere presso l’Eskişehirspor e l’Antalyaspor. Mark De Man è invece uno sportivo belga che gioca come difensore, centro e destra nello Stade Bierbeek. E se in Italia abbiamo Ranocchia, difensore dell’Inter, in Inghilterra c’è Okaka, giocatore di origini nigeriane naturalizzato italiano (è nato a Castiglione del Lago).

La lista continua con Adam Kokozska, sportivo polacco e difensore dello Slask Wroclaw e della Nazionale polacca, Adrian Mutu, dirigente sportivo e attaccante della Dinamo Bucarest, ma anche Sōkratīs Papastathopoulos, nato a Calamata, in Grecia nel 1988. Il suo nome in greco si scrive Σωκράτης Παπασταθόπουλος ed è stato difensore della Nazionale greca e del Borussia Dortmund.

Infine troviamo Luís Filipe Madeira Caeiro Figo, ex calciatore portoghese, entrato nella storia per il tuo talento e Francesco Cozza, ex giocatore e tecnico del Taranto, che si fa chiamare da tutti Ciccio. Infine chiude la classifica N’Kufo, originario di Kinshasa, in Africa, naturalizzato svizzero e calciatore della repubblica Democratica del Congo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti