Il record del palleggio di tennis più lungo al mondo è italiano

Due tennisti italiani hanno raggiunto un nuovo record, effettuando il palleggio più lungo al mondo

16 Ottobre 2017

Il record del palleggio di tennis più lungo al mondo è italiano. Daniele Pecci e Simone Frediani alla fine sono riusciti nell’impresa, conquistando un posto d’onore nel libro del Guinnes World Records. Una grande soddisfazione per i due sportivi di Grosseto, che non hanno mai mollato e hanno creduto nella vittoria sino alla fine.

Il successo infatti è arrivato dopo che nel 2016 i tennisti avevano sfiorato per poco il record del mondo. Il titolo era sfuggito dalle mani di Pecci e Frediani a causa di alcuni problemi. I due avevano iniziato a palleggiare nel campo dalle 6.30 del mattino, ma dopo due ore un errore li aveva costretti a fermarsi. In seguito avevano ripreso a scambiarsi la pallina, ma raggiunta quota 31.895 palleggi, dopo otto ore di fatica, si erano arresi.

Questa volta è andata diversamente e gli sportivi hanno tenuto duro, effettuando palleggi sul campo da tennis per 13 ore, per un totale di 51.283 tocchi consecutivi, dalle 6.23 di mattina fino alle ore 19.00. Un’impresa eroica che ha portato Pecci e Frediani a battere i fratelli tedeschi Frank e Dennis Fuhrmann che detenevano il titolo in precedenza. Nel 2013 infatti avevano effettuato 50.970 scambi dopo 10 ore di gioco.

Il record, denominato “Longest tennis rally”, è stato raggiunto l’11 giugno scorso, ma è stato riconosciuto solo ora dai giudici del Guinness World Records. Come da regolamento il record è stato filmato e si è svolto in presenza di testimoni che si sono dati il cambio durante le 13 ore di scambi. Nel corso della prova i tennisti si sono alimentati consumando barrette energetiche e frutta, mentre hanno bevuto utilizzando delle sacche d’acqua posizionate strategicamente nei loro zaini.

Per Frediani e Pecci si tratta di una grande gioia dopo la delusione dello scorso anno. A rendere ancora più dolce la vittoria l’amicizia che li unisce e che gli ha consentito di raggiungere questo traguardo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti