Se il tuo lui ti ha fatto arrabbiare, ordina questo dolce

Furiosa con il tuo partner perché ha dimenticato il vostro anniversario? Prepara questo dolce e rompilo: ti sentirai molto meglio

Pubblicato:

Il cibo è un rimedio contro la frustrazione, ci è da conforto nei momenti tristi e ci regala soddisfazione, appagamento e gioia al pari di un abbraccio, ma è un ottimo metodo anche per far sbollire la rabbia.

“Ira” è un dolce capace di farci calmare e dimenticare il motivo per cui il nostro partner ci ha fatto infuriare! Come?

La sfera di meringa bruciata su frolla leggermente salata può essere rotta con colpo deciso per assaggiare la deliziosa crema agli agrumi all’interno e per alleviare definitivamente l’arrabbiatura prima di fare pace con il vostro lui.

La ricetta di Ira prevede per 4 persone: 215 g di zucchero a velo, 304 g di burro, 483 g di farina manitoba e 186 g di uova intere per la pasta frolla; per la crema agli agrumi, invece c’è bisogno di 450 g di burro, 350 g di zucchero, 280 g di uova intere, 3 succo di lime, 3 succo di limone, 3 succo di arance. E ancora per la meringa italiana servono 382 g di zucchero, 108 g di acqua e 225 g di albumi d’uovo; per realizzare la meringa francese, invece, abbiamo bisogno di 197 g di albumi d’uovo e 508 g di zucchero a velo.

Ira: il dolce di Gola ai Parioli per sfogare la tua rabbia

Ira, sfera di meringa italo-francese bruciata su frolla salata e crema agli agrumi del menù di Gola ai Parioli. Ecco gli errori da non fare per avere una meringa perfetta –> http://bit.ly/2XHNsn3

Pubblicato da Le torte in pasta di zucchero a Roma su Giovedì 27 giugno 2019

Il procedimento, qualora voleste cimentarvi a casa, è piuttosto complesso, ma vi assicuriamo che dopo aver assemblato questo dolce, vi sentirete super rilassate e poi potrete obbligare il partner che vi ha fatto andare su tutte le furie a pulire la cucina e lavare i piatti!

Iniziamo dalla preparazione della frolla: lavorare il burro con lo zucchero senza montarlo. Aggiungere le uova una alla volta e successivamente la farina, impastando tutti gli ingredienti con il gancio nella planetaria. Stendere in uno stampo per tartelletta e cuocere per 165 gradi per circa 8-9 minuti.

Proseguiamo con la crema agli agrumi: mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e portare fino alla temperatura di 84 gradi girando in modo continuativo. Per la meringa italiana bisogna fare uno sciroppo di acqua e zucchero e portare alla temperatura di 117 gradi, versare a filo nella planetaria dove, in precedenza, abbiamo già semi-montano gli albumi. Per la meringa francese dobbiamo montare gli ingredienti insieme fino al raddoppio del volume e mettere da parte in una ciotola. Unire i due composti e mettere il tutto in uno stampo a semi-sfera e lasciarle seccare a 71 gradi per 3/4 ore.

Infine si deve riempire la tartelletta con la crema di agrumi, adagiarci sopra la meringa, bruciare la cupola della meringa con il cannello e ora Ira è pronta per essere rotta con un colpo deciso!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti