Lifestyle

Silvia Toffanin: segreti di bellezza della conduttrice

Da letterina di Passaparola a conduttrice di Verissimo, la carriera di Silvia Toffanin è ricca di successi. Ma come poter, invece, replicare la sua beauty routine?

Fonte: getty images

Nata a Cartigliano nel 1979, Silvia Toffanin ha iniziato come tante sue colleghe la sua avventura nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia, nel 1997: tre anni dopo entrò a far parte del cast fisso del quiz preserale di canale 5 Passaparola come Letterina, insieme all’amica Ilary Blasi. Due anni dopo, sostituì Vanessa Incontrada alla conduzione di Nonsolomoda, dove rimase per ben sette anni.

Dopo varie esperienze come conduttrice nel 2004, anno dal quale risulta iscritta all’albo dei giornalisti, conseguì la laurea in lingue e letterature straniere e nella stagione 2004-2005 le venne affidata una rubrica all’interno del rotocalco Verissimo, allora condotto da Cristina Parodi, finché nel 2006 il timone del programma passò a lei, che ne è a tutt’oggi la regina incontrastata.

Silvia e Piersilvio Berlusconi

Il primo e unico fidanzato famoso di Silvia Toffanin è Piersilvio, figlio di Silvio Berlusconi, al quale l’ex letterina e ora giornalista e conduttrice è legata dal 2001. I due hanno due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, nati rispettivamente nel 2010 e nel 2015.

Come avere capelli come i suoi

Silvia Toffanin ha i capelli castani, che come possiamo vedere dalle sue ultime apparizioni in tv ha scurito ulteriormente passando a un nero deciso. Le sue chiome, folte e naturalmente lisce, vengono spesso acconciate con onde o boccoli. Se anche voi volete avere i capelli come i suoi, chiedete al vostro parrucchiere di farvi un castano molto scuro, se vi piace con riflessi tendenti al violetto o al mirtillo.

Per ricreare l’ondulazione potete ricorrere al triferro, una piastra molto utilizzata ultimamente in grado di donare alle vostre chiome una piega perfetta. Se invece vi piacciono i boccoli, usate un comune ferro arricciacapelli, dopo aver protetto le lunghezze dal calore eccessivo con un prodotto specifico. Se vi piace anche l’effetto glossy, dopo la piega vaporizzate sulla capigliatura uno spray fissante lucidante.

Come avere pelle come la sua

La pelle di Silvia Toffanin è abbastanza uniforme, ma tende ad essere lucida nella zona T e soggetta agli arrossamenti in corrispondenza degli zigomi: per rimediare a queste piccole imperfezioni, è sufficiente utilizzare dei prodotti oil-free per eliminare l’untuosità della pelle, e mimetizzare gli arrossamenti con un correttore di colore verde, specifico per la couperose.

Per quanto riguarda la scelta del fondotinta, è consigliabile usarne uno coprente dall’effetto asciutto e a lunga tenuta, di uno o due toni più scuro del nostro incarnato, e applicare come finish una cipria minerale per scongiurare l’effetto lucido. Un po’ di blush ma solo se desiderate evidenziare gli zigomi, senza eccedere ed evitando le tonalità tendenti al rosa, altrimenti rendereste vano l’utilizzo del correttore verde.

Sport praticati e dieta alimentare

Silvia Toffanin, nonostante abbia un fisico filiforme, in gravidanza ha preso ben 28 kg, che è riuscita a smaltire subito e alla grande. Merito dello sport, che pratica con costanza ormai da anni e che le ha permesso di tornare subito in forma. Silvia è una vera fanatica dell’attività fisica: equitazione, kick boxing, palestra e danza sono solo alcune delle attività a cui la bella conduttrice si dedica nel tempo libero che le hanno giovato sia prima che dopo il parto.

Silvia ama la buona tavola, ma ha confessato di dover stare molto attenta a quello che mangia, quindi segue una dieta equilibrata ma non manca ogni tanto di gratificarsi con qualche piccolo e goloso strappo alla regola.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati