Smettere di fumare fa crescere il seno. Lo dice la scienza

Donne, siete fumatrici accanite? Secondo la scienza gli effetti negativi ricadrebbero sugli ormoni e sulle dimensioni del seno, tanto che smettere aumenterebbe la taglia

28 Ottobre 2016

Smettere di fumare fa crescere il seno? Secondo il Centro Antifumo dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano sì. Quando si smette di fumare, iniziamo ad avere vari benefici sulla salute, ma quella dell’aumento del seno è una sorpresa per tutti. Non è stato fatto nessuno studio in particolare, ma l’Istituto, sulla base del racconto di alcune donne, ha riscontrato vari casi di questo genere.

Infatti, molte donne dopo aver smesso di fumare hanno iniziato a vedere un cambiamento del loro corpo ed una crescita del seno. Secondo i ricercatori questo aumento di volume avviene perché il fumo ha effetti negativi sul metabolismo e sugli ormoni sessuali femminili.

Perché smettere di fumare?

Dai vari casi analizzati è emerso che la crescita del seno non derivava dall’aumento dei chili, ma fosse l’effetto del fumo che incideva sugli ormoni. Quindi smettere di fumare aumenta, dopo qualche mese, il volume del seno.  Ovviamente, questa non è l’unica motivazione per smettere di fumare.

Il fumo invecchia in modo rapido. Dei chirurghi plastici dell’università di Cleveland hanno studiato i segni dell’invecchiamento provocato dalle sigarette. Hanno preso alcune coppie di gemelli, dove uno fumava e l’altro no, così da capire bene le conseguenze del fumo. Hanno scoperto che il volto di chi fumava mostrava cedimenti sulle guance e sotto gli zigomi e vi erano più rughe sul volto, sul naso e attorno alle labbra. Altri effetti possono essere capelli spenti, alitosi e acne.

Il fumo uccide chi ti sta intorno

Il fumo passivo fa molto male ed è per questo motivo che i locali hanno iniziato a vietare ai propri clienti di fumare all’interno e all’esterno del locale. Infatti, in molte aree all’aperto, soprattutto in presenza di zone per bambini, è severamente vietato fumare. Come richiesto, Infatti, a maggio, alla finale di Champions a San Siro.

Anche i mozziconi possono creare problemi e infatti sono state fatte delle norme che prevedono multe per coloro che gettano a terra le cicche. Le multe possono andare dai 30 ai 300 euro. Sembra una cifra esagerata, ma ogni singolo mozzicone impiega quasi quattro anni  per degradarsi per le quantità tossiche e cancerogene presenti nelle cicche.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti