Trucco nero e argento, un tocco di magia per il vostro viso

Se state cercando on-line utili consigli per un trucco nero e argento che valorizzi il vostro viso siete al posto giusto per apprendere come fare

Lo smoky eyes con un trucco nero e argento è una tecnica di make-up che sta prendendo piede soprattutto ultimamente. Sono molte le modelle o le showgirls che sfoggiano un trucco sugli occhi davvero impeccabile. Lo smoky eyes altro non è che un trucco per gli occhi la cui funzione principale è quella di realizzare una sfumatura, da qui appunto il nome “smoky” che in inglese significa fumo, e poi con un colore che contrasta si va ad accentuare la palpebra superiore. Il tutto può essere arricchito con un eye liner, in questo caso nero o argentato.

Per realizzare un trucco nero e argento vi occorrono i seguenti elementi: un ombretto nero perlato, un ombretto colore argento, un eye liner nero o argento, a seconda della vostra preferenza, una matita nera e pennelli piccoli per ombretti. Cominciate a realizzare lo smoky eyes nero e argento prelevando un pò di colore nero con un pennello medio e passandolo nella parte alta della palpebra. Da qui proseguite sfumando il colore nero sempre verso l’esterno dell’occhio e dirigendovi anche verso l’alto.

Dovreste così ottenere la sfumatura tipica di questa tecnica di make-up. Successivamente con un altro pennello prelevate parte dell’ombretto argentato e passatelo semplicemente sulla palpebra superiore, come se doveste dare un tocco di lucentezza al vostro occhio. A questo punto nella parte inferiore dell’occhio passate la matita nera realizzando una linea spessa e che prosegue fino alla coda dell’occhio, quindi dall’interno verso l’esterno. Adesso vi rimane da utilizzare solamente l’eye liner che dovrete mettere partendo dall’interno dell’occhio fino all’esterno; cercate di far congiungere la linea dell’eye liner con quella realizzata in precedenza dalla matita nera.

A questo punto il vostro trucco nero e argento realizzato con la tecnica dello smoky eyes è terminato. Alcuni ultimi consigli: se volete potete utilizzare anche una matita argentata da passare nella linea interna dell’occhio, oppure potete acquistare un ombretto trasparente e con glitter in gel che si adatta meglio ad un trucco da sera e lascia l’occhio luminoso più a lungo rispetto ad un ombretto in polvere. Avete l’imbarazzo della scelta per scegliere lo smoky eyes più adatto alla forma ed al colore dei vostri occhi.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti