Lifestyle

Tutti i segreti per un perfetto make up con il colore blu

Vi sveliamo tutti i consigli per ottenere dei make up perfetti con il colore che dominerà nelle passerelle del prossimo autunno/inverno: il blu

Fonte: pixabay

Le tendenze autunno-inverno 2016/2017 vedono il blu come uno dei colori più in auge, come adesso l’azzurro serenity, che fa tanto primavera. Sono tantissimi i modi in cui si può usare il blu per realizzare un trucco, basta scegliere quello che più ci si adatta e comprare i prodotti migliori per quello che vogliamo realizzare.

Il blu sta bene principalmente alle bionde e alle rosse con pelle chiara, ma dosandolo nella maniera più opportuna e mescolandolo ad altre tonalità potranno truccarsi con questo colore anche le more dalla pelle scura e le castane. Chi non è molto pratica, può visionare i tantissimi tutorial su Youtube che spiegano come truccarsi con il blu.

Make up blu occhi marroni

Per truccare di blu gli occhi marroni, possiamo utilizzare una matita blu scuro e un ombretto dello stesso colore, da scurire ulteriormente con pochissimo nero in corrispondenza delle ciglia. Anche per quanto riguarda la scelta del mascara è preferibile optare per il nero, in modo tale da avere questo colore in corrispondenza dell’iride e non il blu, che accanto al marrone potrebbe “sbattere”.

Make up blu da cerimonia

Per una cerimonia elegante, il make up blu deve richiamare la tonalità dell’abito, ed essere evidente, e in grado di enfatizzare lo sguardo senza renderlo “teatrale”. E’ preferibile abbinarlo a un rossetto nude, per evitare un’eccessiva mescolanza di colori in un contesto in cui un pizzico di formalità in più non guasta, e realizzarlo con prodotti non perlati o iridescenti, usando un mascara che non appesantisca le ciglia per evitare l’effetto “circo”.

Make up blu elettrico

Il blu elettrico sarà una delle tendenze per il prossimo autunno/inverno, e per truccarci con questo colore dobbiamo tracciare la riga in corrispondenza delle ciglia inferiori con una matita o un eyeliner blu elettrico, e sfumare sulla palpebra mobile un ombretto in tinta, anche in glitter se è un trucco serale, e applicare un mascara volumizzante per dare risalto alle ciglia. Kajal burro se vogliamo ingrandire gli occhi.

Make up blu e nero

Stendiamo un ombretto bianco su tutta la palpebra, ed applichiamo a partire dall’angolo interno dell’occhio un ombretto azzurro perlato, sfumandolo verso l’esterno. Continuiamo con un ombretto blu mat, e in corrispondenza delle ciglia inferiori sfumiamo con un pennellino un terzo ombretto blu più scuro, creando un effetto smokey. Mascara blu scuro ed il gioco è fatto. Le labbra? Rigorosamente nude o lucidate con un gloss trasparente.

Make up blu e argento

Un ombretto di base color argento fa risaltare il blu come nessun’altra tonalità. Un’idea potrebbe essere quella di applicare l’argento su tutta la palpebra, effettuare con il blu un Cut Crease e riempire la palpebra mobile con un ombretto in glitter argento. Mascara naturalmente blu e rossetto chiarissimo sulle labbra, oppure gloss trasparente con glitter.

Make up blu e oro

Il make up blu e oro rimanda ai maquillage delle donne egizie: l’oro infatti, mescolandosi con il blu, dà luogo a una terza sfumatura a metà tra il verde e l’azzurro che fa risaltare gli occhi rendendo lo sguardo intenso e seducente. Con questo tipo di make up sono indicate anche le ciglia finte, ma solo per una serata in discoteca, un’esibizione di ballo o una rappresentazione teatrale.

Make up blu tutorial

Nel canale Youtube di Clio Zammatteo (Clio Make Up) sono presenti tantissimi tutorial dimostrativi in cui anche chi non è molto pratica con il trucco potrà imparare in pochi gesti a truccarsi con questo bel colore. Clio infatti spiega passo passo e in maniera molto chiara, spesso testando personalmente i prodotti che consiglia alle sue follower, che la seguono assiduamente.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati