Imperdibili

Tutto sulla bellezza e la vita privata di Charlize Theron

Consigli per assomigliare all'attrice sudafricana e curiosità sulla vita privata, la carriera, gli amori e le abitudini per mantenere la forma fisica

Fonte: google

Charlize Theron, nata a Benoni il 7 agosto 1975, è attrice, modella e produttrice cinematografica sudafricana, naturalizzata statunitense. Per quanto riguarda la sua vita privata, una nota dolente è l’infanzia. Infatti nel 1990, quando aveva poco più di quindici anni, Charlize vide l’omicidio del padre alcoolizzato a opera della madre. La donna venne poi assolta per legittima difesa.

L’anno successivo, Charlize ebbe occasione di riscatto nella bella città salernitana conosciuta in tutto il mondo: Positano. Qui vinse il concorso New Model Today che le spalancò le porte della moda. Nel 1993 divenne famosa per la pubblicità del Campari in cui, complice di un piccolo incidente al suo vestitino nero in maglia, veniva mostrato il suo lato b.

I capelli

Nonostante le origini sudafricane, la bella Charlize Theron ha i capelli lunghi e biondo naturale. Questi non hanno bisogno di essere decolorati, ma solo ravvivati un po’ per essere più luminosi. Per avere capelli biondi come i suoi, se si ha una base bionda naturale o castana chiara, si può ricorrere a una lozione schiarente alla camomilla.

Se invece si hanno capelli castani scuri, si può utilizzare un super schiarente, seppur sia consigliabile fare riferimento a un parrucchiere professionista per evitare di danneggiare le chiome. In caso di capelli neri, invece, è molto difficile ottenere lo stesso colore di Charlize. Inoltre, bisogna tenere presente anche la carnagione: se è molto scura, il biondo risulta decisamente innaturale e poco fine.

La pelle

Charlize ha una carnagione chiarissima, quasi diafana. Il suo è un incarnato uniforme e senza inestetismi evidenti. Per avere un aspetto come il suo, bisogna innanzitutto usare prodotti giusti per la pelle. Ottima è la crema protettiva contro i raggi UVA e UVB da utilizzare sia durante la stagione estiva che invernale.

Per quanto riguarda il make up, si può utilizzare una BB cream di un tono leggermente più scuro rispetto al nostro colore naturale. In alternativa, si può utilizzare un fondotinta non particolarmente coprente con effetto mat da stendere dopo aver opportunamente mimetizzato le piccole imperfezioni cutanee con un primer ad hoc o con il correttore.

Sport e dieta

Per restare in forma, Charlize Theron si affida alla dieta McKeith: un regime detox elaborato dalla dietologa Gillian McKeith. Questa dieta prevede acqua calda e limone a inizio giornata, una porzione di verdure crude alla sera, tanti smoothie da gustare come snack durante il giorno e l’eliminazione completa di cibi grassi e alimenti raffinati.

L’attrice accompagna a questo tipo di dieta anche un allenamento costante, che prevede esercizi a presa stretta. In questo modo si evita il rischio di sviluppare troppo i muscoli e mantenere il fisico aggraziato.

Ex fidanzati famosi

Charlize Theron ha avuto diverse relazioni, alcune di queste con personaggi noti. Per otti anni è stata legata all’attore Stuart Townsend con in quale ha vissuto a Los Angeles. Invece dal 2013 al 2015 Charlize ha avuto una relazione con l’attore Sean Penn, che all’epoca era fresco di divorzio dalla moglie: l’attrice Robin Wright. Attualmente Charlize è single.

La carriera

Nel 2004 Charlize Theron è diventata testimonial della fragranza J’Adore di Dior. L’anno successivo ha ricevuto la sua stella nella Hollywood Walk Of Fame. Mentre nel 2008 è stata eletta Donna dell’Anno da una società studentesca dell’Università di Harvard. La bella sudafricana è nota anche e soprattutto per le sue interpretazioni cinematografiche. Tra i film a cui ha collaborato si ricordano: L’avvocato del Diavolo, Sweet November, La moglie dell’AstronautaBagger Vance e il pluripremiato Monster.

In questa occasione, la sua interpretazione nelle vesti di una donna poco avvenente e di oltre 20 chili in più, le ha fatto vincere il premio Oscar, Golden Globe e Orso D’Argento confermandosi una delle celebrità di Hollywood più capaci. La lista dei film non finisce qui. L’attrice ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche per North Country- Storia di Josey, Aeon Flux, Hancock, Biancaneve e il CacciatorePrometeus e Mad Max: Fury Road.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati