Imperdibili

Videogiochi per bambini, guida all'acquisto

Uno sguardo all'interno del mondo virtuale dei videogiochi per orientarsi in un acquisto adatto per il proprio bambino

Fonte: google

Care mamme se vi state perdendo nell’universo dei videogiochi per i vostri figli e non sapete come orientare in modo corretto le vostre scelte, o quali siano i prodotti idonei da acquistare ecco l’articolo che corre in vostro aiuto.

I videogiochi automobilistici sono tra i più richiesti dai bambini ed è per questo motivo che in commercio ne esistono davvero molti. I più giovani ne sono affascinati perché permettono loro di compiere un’attività non ancora consentita: guidare.

Per la console Nintendo Wii e DS il migliore videogioco è sicuramente SuperMario Kart, mentre per Xbox 360/One e per PlayStation/PS Vita è Sonic Car Racing. Se state cercando invece la versione per PC/Tablet/Smartphone con cui far giocare vostro figlio è Hot Wheels che è stato tratto dalle famose macchinine omonime.

Videogiochi portatili

Le console portatili hanno sempre avuto maggior successo rispetto alle fisse, sono poco ingombranti e dai prezzi contenuti così come i loro videogiochi, inoltre a differenza di un Tablet o di un PC sono per i bambini molto più sicure per due motivi importati: la scelta e l’acquisto dipende esclusivamente dai genitori, non esistono pericoli di navigazione accidentale (apertura di siti vietati ai minori).

I migliori per bambini sono quelli tratti dai cartoni animati che abitualmente guardano in tv come la Saga Pokémon adatta a tutte le età oppure i nuovi videogiochi prodotti dalla LEGO che da poco si è immessa nel mercato video-ludico e della quale il più recente è LEGO Jurassic World. Ovviamente esiste tutta una fascia di gamma incentrata interamente per le bambine e il primo posto indiscusso spetta alla serie completa delle Winx Club.

Videogiochi per bambini di 6 anni

Per i bambini di 6 anni sono consigliati videogiochi che uniscono l’utile al dilettevole così da favorire il loro ingresso nel mondo scolastico. Esistono sia per console che per Tablet/Pc videogames prettamente educati ad esempio: Re della Matematica con il quale è possibile imparare le basi della matematica in modo divertente ed interattivo Memory Animals utile per allenare la memoria ma anche per imparare la grafia delle parole
LEGO Friends Art Maker stimola la creatività delle bambine disegnando, dipingendo e creando oggetti originali.

Videogiochi per bambini piccoli

Per i bambini piccoli dai 0 ai 5 anni sono consigliati videogiochi che sviluppino le loro capacità cognitive, soprattutto vista-tatto. I mezzi più adatti sono il Pc o ancor meglio il Tablet attraverso giochi reperibili gratuitamente on-line oppure scaricabili anche in versione applicazione. Il sito maggiormente fornito è: tuttogratis.it

Videogiochi per bambini gratis da scaricare

Se non volete spendere dei veri e propri capitali per far giocare i vostri figli con i videogames allora tutto ciò che cercate lo potete reperire tranquillamente nel web, di siti da cui scaricare gratuitamente giochi il mondo virtuale ne è pieno, ma se volete andare sul sicuro Google Play Store è ciò che fa per voi, non bisogna dimenticarsi inoltre degli altri App Market disponibili in tutti i dispositivi Android o iOS.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati