Vip e personaggi nati il 2 Giugno : tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno a tutti i personaggi famosi e vip che festeggiano il 2 giugno il proprio anniversario di nascita

Fonte: commons.wikimedia.org

Bisogna fare gli auguri di compleanno a numerosi personaggi famosi il 2 giugno. Fra questi c’è Giuseppe Melchiorre Sarto, meglio conosciuto con l’appellativo di Papa Pio X. Egli nacque a Riese, in provincia di Treviso, nel 1835 e fu papa dal 1903 al 1914, anno della sua morte. Nel 1954 è stato beatificato dalla Chiesa cattolica come Santo.

Ta i nati oggi anche Giorgio Cagnotto, tuffatore italiano, vincitore di tante medaglie e oggi allenatore della figlia Tania. Cagnotto ha vinto due argenti e due bronzi olimpici, e nel 1970 ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di Barcellona. Auguri di buon compleanno anche a Bruno Longhi, storica voce del giornalismo sportivo italiano, nato a Casorate Primo, in provincia di Pavia, nel 1947.

Dulcis in fundo, gli auguri di compleanno vanno anche a Sergio Agüero, detto El Kun. Il fortissimo attaccante è nato a Buenos Aires, capitale dell’Argentina, nel 1988. In carriera ha vestito le maglie di Atletico Madrid, con cui ha alzato al cielo una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea, e di Manchester City, con cui ha vinto due campionati inglesi. Agüero vanta anche una medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Pechino 2008 con la Nazionale argentina.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti