Lifestyle

Vip e personaggi nati il 2 Giugno : tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno a tutti i personaggi famosi e vip che festeggiano il 2 giugno il proprio anniversario di nascita

Fonte: commons.wikimedia.org

Bisogna fare gli auguri di compleanno a numerosi personaggi famosi il 2 giugno. Fra questi c’è Giuseppe Melchiorre Sarto, meglio conosciuto con l’appellativo di Papa Pio X. Egli nacque a Riese, in provincia di Treviso, nel 1835 e fu papa dal 1903 al 1914, anno della sua morte. Nel 1954 è stato beatificato dalla Chiesa cattolica come Santo.

Ta i nati oggi anche Giorgio Cagnotto, tuffatore italiano, vincitore di tante medaglie e oggi allenatore della figlia Tania. Cagnotto ha vinto due argenti e due bronzi olimpici, e nel 1970 ha conquistato la medaglia d’oro agli Europei di Barcellona. Auguri di buon compleanno anche a Bruno Longhi, storica voce del giornalismo sportivo italiano, nato a Casorate Primo, in provincia di Pavia, nel 1947.

Dulcis in fundo, gli auguri di compleanno vanno anche a Sergio Agüero, detto El Kun. Il fortissimo attaccante è nato a Buenos Aires, capitale dell’Argentina, nel 1988. In carriera ha vestito le maglie di Atletico Madrid, con cui ha alzato al cielo una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea, e di Manchester City, con cui ha vinto due campionati inglesi. Agüero vanta anche una medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Pechino 2008 con la Nazionale argentina.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati