Lifestyle

Vip e personaggi nati il 24 Giugno : tutti i compleanni illustri

Auguri di compleanno ai nati oggi. Ecco chi sono i tanti vip e personaggi famosi che spegneranno le candeline il prossimo venerdì 24 giugno

Fonte: flickr

Tanti auguri di compleanno ai nati oggi, ma anche a coloro che spengono le candeline il 24 giugno. Andando a controllare negli annali, infatti, si nota che sono davvero numerosi i vip e personaggi dello spettacolo nati in questa data. Ma in cima alla lista dei festeggiati non c’è una persona: impossibile non menzionare l’Alfa Romeo, famosa azienda automobilistica italiana, fondata proprio il 24 giugno del 1910 a Milano. Inizialmente chiamata ALFA, acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, assunse il nome attuale dopo l’acquisizione da parte dell’imprenditore Nicola Romeo, avvenuta nel 1918. Dal 1986 è entrata a far parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, il settimo gruppo automobilistico più importante al mondo.

Auguri di buon compleanno anche a Lorenzo Giovanni Arbore, conosciuto col nome d’arte Renzo Arbore. Nato a Foggia nel 1937, Arbore è considerato da molti il primo disc jockey italiano. Nella sua carriera si è distinto anche come cantautore, musicista, conduttore radiofonico, attore e regista. Il 27 dicembre del 1992 è stato nominato Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dall’allora Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro. Tra i nati oggi anche Emilio Fede, storico direttore del telegiornale di Rete 4 dal 1992 al 2012. Nacque a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, nel 1931 ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni.

Gli auguri di buon compleanno vanno ad uno dei talenti più cristallini del calcio mondiali di tutti i tempi. Stiamo parlando di Lionel Messi, attaccante argentino del Barcellona. La Pulce, come viene soprannominato, è nato a Rosario, nella provincia di Santa Fe, nel 1987 e nella sua carriera ha stabilito svariati record e vinto numerosi trofei, tutti con la maglia blaugrana. Il suo palmares, infatti, annovera ben 27 coppe: 8 campionati spagnoli, 3 Coppe di Spagna, 6 Supercoppe di Spagna, 4 Champions League, 3 Supercoppe Europee e 3 Mondiali per club. Con la camiseta albiceleste dell’Argentina ha conquistato l’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Come premi individuali vanta 5 palloni d’oro (record assoluto), un Fifa World Player, un Pallone d’oro del campionato mondiale e tre titoli di Scarpa d’oro, trofeo consegnato al calciatore che realizza più gol fra tutti i maggiori campionati europei.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati