Viaggi

Visita all'Acquario di Genova: tante offerte per tutti

Per visitare l'acquario di Genova sono disponibili numerosi pacchetti di offerte che comprendono tante attività rivolte a tutti: dalle famiglie alle scuole

Fonte: google immagini

L’Acquario di Genova è il più grande acquario d’Italia e il secondo in Europa dopo quello di Valencia. Meta turistica molto ambita, è stato inaugurato nel 1992 e si trova nel bellissimo porto di Genova. La progettazione della struttura e dell’area limitrofa è dell’architetto Renzo Piano.

Il percorso, di circa 2 ore e 30 minuti, comprende circa 75 vasche. La superficie totale della struttura è di 27.000 metri quadrati. L’acquario ospita circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie.

Oltre alla classica entrata giornaliera, la struttura offre molti pacchetti che comprendono il pernottamento in città, la visita e numerose attività. Una delle offerte più gettonate è quella del pacchetto Acquario+Hotel che prevede un pernottamento in una struttura 3 stelle a Genova con colazione inclusa ed un ingresso a scelta nel parco a partire da 69 euro.

Offerte hotel

Un’opzione interessante comprende una notte in hotel e le attrazioni del Porto Antico, come ‘La Città dei Bambini‘ e ‘Galata museo del Mare‘ a partire da 89 euro. I pacchetti possono garantire anche tante altre comodità convenienti, come il pranzo o la cena compresi ed addirittura uno sconto sul parcheggio dell’Acquario. Oltre ai numerosi pacchetti offerti dall’Acquario, sono tantissimi gli hotel nelle vicinanze del parco ed i prezzi possono variare in base al numero di stelle delle strutture ed alla posizione.

Anche la stagione può influire molto sul pernottamento a Genova. Essendo una città di mare, l’estate è la più gettonata e costosa. Sono tante le famiglie che sfruttano l’occasione di portare i loro figli a vedere l’Acquario per poi passare un pomeriggio di sole in spiaggia.

Offerte speciali

Una delle offerte migliori garantita dall’Acquario di Genova è la possibilità di acquistare direttamente un biglietto Acquariovillage a 48 euro per gli adulti e 29 per i ragazzi. Questa promozione garantisce l’accesso a tutte le attrazioni del porto come il Galata Museo del mare, il Bio ascensore panoramico ed il percorso Dialogo nel buio, cioè un viaggio nel mondo della cecità, accompagnati da una guida non vedente.

Compreso nel prezzo ci sarà anche il Museo Nazionale dell’Antartide e la Biosfera, dove è stato ricreato l’ecosistema di milioni di anni fa.

Offerte week-end

La visita dell’Acquario nel weekend è una delle più gettonate, data la possibilità di poter portare tutta la famiglia o un gruppo di amici. Molti hotel sono convenzionati con le strutture del porto per garantire dei prezzi più bassi per il pernottamento di venerdì o sabato, in modo da attirare più ospiti e più visitatori per il parco, in particolare le famiglie.

Offerte famiglia

Molte sono le famiglie che almeno una volta all’anno portano i bambini a vedere i pesci all’Acquario, per questo esiste un biglietto appositamente per loro. La formula ‘Biglietto famiglia‘ (acquistabile solo in biglietteria) prevede un costo di 78 euro per 2 adulti e 3 ragazzi, un’ottima offerta considerando che il biglietto singolo costa 15 euro per i ragazzi e 24 per gli adulti.

Se invece si decide di organizzare una gita scolastica con gli alunni, sia grandi che piccoli, l’ingresso costerà solo 10 euro a persona, mentre per i bambini dai 0 ai 3 anni l’accesso è gratuito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati