Whatsapp: attenzione al messaggio del video che scatena il panico

Torna in auge "La danza di Vottary", messaggio su Whatsapp che fa riferimento ad un minaccioso (e inesistente) virus

Pubblicato:

Dopo un periodo di ‘pausa’, sta tornando in voga in questi giorni su WhatsApp il messaggio de “La danza di Vottary”, legato ad un presunto video che nasconderebbe virus in grado di formattare lo smartphone.

Come invece sottolineano da ‘Una vita da Social’, il profilo Facebook della Polizia dedicato alle truffe online, si tratta soltanto dell’ennesima catena di Sant’Antonio e non esisterebbe invece in rete alcun video del genere.

“Se hai ricevuto il tanto atteso messaggio/monito e stai già pensando di correre ai ripari in qualche modo, stai tranquillo perché nessun filmato o clip con questo nome nasconde una minaccia per il telefono“, si legge nel post di ‘Una vita da Social'”

“Nonostante nel messaggio si faccia riferimento ad un presunto servizio RAI che ha denunciato il pericolo, non c’è da preoccuparsi, almeno nell’immediato (per assurdo, a breve, qualche hacker potrebbe anche inventare un malware del genere)”.

“Insomma, in questo caso, lo scopo degli ideatori dell’allarme è solo quello di destare scompiglio e panico sfruttando un canale come WhatsApp. Meglio non cascarci ed evitare di diffondere ulteriormente il contenuto”, ribadisce il profilo Facebook.

Whatsapp Fonte: Pixabay

In collaborazione con Adnkronos.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti