Oroscopo, questo è il segno zodiacale più intelligente

Esistono varie forme di intelligenza – analitica, intuitiva e creativa – e alcuni segni sono più predisposti all’una o all’altra.

Pubblicato:

Le stelle possono influenzare, secondo gli astrologi, vari aspetti della nostra vita anche sotto il profilo delle capacità intellettive. Ciò, ovviamente, non significa che l’intelligenza dipenda solo dall’influsso degli astri o dall’appartenenza a un segno piuttosto che a un altro. Tuttavia, è vero che alcuni segni zodiacali hanno una predisposizione maggiore alle competenze legate, per esempio, al calcolo oppure sono più inclini a sviluppare la cosiddetta intelligenza emotiva. Si tratta, cioè, di sfaccettature differenti di un’intelligenza che può esprimersi in modi diversi. È questa, dunque, la chiave con cui leggere la classifica dei segni zodiacali più intelligenti in base all’abilità analitica, intuitiva o creativa secondo quanto riportato da vogue.it.

Al primo posto di questa ambitissima graduatoria c’è l’Acquario, caratterizzato per natura dalla passione per la lettura e l’apprendimento. Intuito e capacità d’analisi completano i pregi del segno e gli fanno guadagnare direttamente la vetta per intelligenza in senso lato. La medaglia d’argento va, invece, alla Vergine, che si distingue nelle competenze di logica e in una buona dose di senso pratico. Mente acuta e attenzione al dettaglio fanno il resto.

Terzo posto, quindi, per lo Scorpione che, oltre alla passione, è dotato di una straordinaria capacità di leggere e interpretare le persone. È la persona perfetta a cui affidare un dubbio o un nodo da sciogliere con discrezione. Si fermano a un soffio dalla medaglia i Gemelli, che si dimostrano tendenzialmente abili nel raccogliere ed elaborare dati. Ottime competenze intellettive anche per il Capricorno, che sa tradurre efficacemente nella pratica disciplina e metodo ogni volta si renda necessario.

Venendo, invece alle posizioni più ‘basse’ della classifica troviamo il Sagittario, famoso per perdersi spesso tra i suoi pensieri a discapito del contatto con la realtà. A caratterizzare il segno del Leone è, invece, una certa spavalderia messa in campo anche per similare una sicurezza che in verità non c’è. Fanalini di coda, Cancro e Pesci: il primo tende a lasciarsi sopraffare dalle emozioni perdendo, quindi, lucidità mentre i secondi preferiscono vivere a modo loro senza badare troppo a quanto dicono gli altri.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti