Lifestyle

Candice Swanepoel: l'angelo sexy di Victoria's Secret

L'Angelo più famoso di Victoria's Secret ha 27 anni ed è l'ottava modella più pagata al mondo: conosciamo meglio le sue origini e il segreto del suo successo

Sono tanti gli Angeli di Victoria’s Secrets che ci fanno sognare ad ogni collezione coi loro fisici eterei e i loro volti dai lineamenti delicati: Candice Swanepoel è una di loro! Nonostante l’aspetto nordico è una super modella sudafricana, che ha iniziato a lavorare a soli 15 anni dopo essere stata notata da un talent scout in un mercatino di Durban.

Alta, bionda, occhi azzurri e un fisico strepitoso Candice è forse una delle modelle legate in maniera più incisiva al brand Victoria’s Secrets, di cui è testimonial dal 2007. E’ l’ottava modella più pagata al mondo, alla pari con Karlie Kloss, Alessandra Ambrosio e Adriana Lima, è testimonial del profumo Versace Bright Cristal e della linea make up Max Factor.

Il sogno di diventare top model

Candice Swanepoel è nata a Mooi River, nella provincia di KwaZulu-Natal nel 1988, e il suo sogno di diventare una modella si avverò dopo che un’agenzia locale la segnalò alla Select Model Management di Londra. Candice Swanepoel nella sua favolosa carriera di top model è apparsa giovanissima in copertina su Vogue, è stata testimonial di brand come Fornarina, Dolce e Gabbana, Michael Kors, Donna Karan, Oscar de la Renta, Fendi, Chanel, Givenchy, Jean Paul Gaultier, Christian Dior, Blumarine e tanti altri.

Candice ha aperto le sfilate di Desigual e il Victoria’s Secrets Fashion Show e continua tuttora ad essere una delle super modelle più richieste ed apprezzate del mondo della moda. Dichiara di esser fidanzata ufficialmente dal 2005 con un modello brasiliano, Herman Nicoli, il quale le ha insegnato a parlare perfettamente il portoghese.

Un angelo in forma

Come tutti gli Angeli di Victoria’s Secrets, Candice deve mantenersi in forma il più possibile per rientrare alla perfezione nelle misure canoniche richieste dal noto brand, e che richiede alle sue modelle di calzare una 34, taglia statunitense che corrisponde alla 40 europea. Quindi la bellissima Candice Swanepoel, le cui misure sono 84-59-88 pratica yoga, pilates e boxe per tonificarsi integrando questa attività con la Danza Africana.

Per quanto riguarda la dieta, si vocifera che prima delle sfilate di Victoria’s Secrets si sottoponga come tutte le sue colleghe – Angeli a un regime alimentare molto restrittivo che la porta a mangiare via via sempre meno due mesi prima dell’uscita della nuova collezione in passerella e ad assumere solo liquidi nei due giorni precedenti all’evento. Anche se questo pettegolezzo pare abbia fondamento, è stato più volte smentito dai responsabili di Victoria’s Secrets.

Quanto è alta e quanto pesa una supermodella come Candice Swanepoel? Questa bellissima delle passerelle è alta un metro e settantotto centimetri e pesa 55 kg, e può vantare delle curve da urlo nonostante sia molto magra. Sexy e flessuosa, Candice si tiene in forma facendo sport ma concedendosi lunghe pause da dedicare allo yoga e alla meditazione, per contrastare il logorio della sua vita frenetica di top model. In questo modo riesce a combattere lo stress accumulato e a conservare l’aspetto luminoso e rilassato che la contraddistingue.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati