Lifestyle

Come avere sempre tanti amici: restate in contatto!

Come è possibile avere amici fidati su cui poter contare in ogni occasione? Il segreto è semplice: è sufficiente dimostrare loro che siamo presenti e che sono nei nostri pensieri

Fonte: flickr

Come riuscire ad avere amici che ci stiano accanto e con cui condividere momenti importanti della nostra vita è un dubbio che accomuna molte persone, dato che coltivare vere amicizie non è un processo semplice e scontato. Essere amici richiede impegno mentale e attenzioni costanti e a volte dobbiamo essere disposti a mettere da parte le nostre esigenze per andare incontro a quelle degli altri. Proprio per questo il numero dei migliori amici non è illimitato, poiché non tutti sono in grado di esserlo. Recentemente, la giovane attrice statunitense Kristen Bell ha affrontato questo argomento e ha avuto il coraggio di parlare apertamente della propria esperienza.

Conosciuta per il suo spirito frizzante e allegro, l’attrice ha ammesso di soffrire spesso di crisi d’ansia e depressione celate dietro ai numerosi sorrisi. Le sue confessioni vogliono testimoniare che non sempre la realtà è quella che sembra e che spesso non notiamo nei familiari e nei nostri amici alcune sfumature dei loro comportamenti che nascondono in verità una qualche richiesta d’aiuto. Alcune persone, infatti, sono estremamente brave a non svelare le sensazioni che provano, per paura di essere giudicate o di non essere comprese.

Dunque, quando ci chiediamo come sia possibile avere tanti amici attorno a noi, dobbiamo iniziare a riflettere proprio su questo: ognuno di noi ha una propria personalità ed affronta i problemi in modo diverso, ma prima o poi avrà bisogno di un qualche aiuto da parte degli altri. Cambia il modo in cui le persone manifestano di essere in difficoltà, alcune alzano la voce oppure sorridono, mentre altre si chiudono nel loro silenzio e non si confidano apertamente con qualcuno. Questo dimostra che non esiste una chiave di lettura universale per interpretare gli atteggiamenti di chi ci circonda ed è compito di un vero amico riuscire a cogliere la vera realtà oltre le apparenze.

Non occorrono grandi gesti per aiutare gli amici che hanno bisogno di noi, l’importante è dimostrare la nostra presenza costante. Allora come possiamo avere la certezza di avere amici veri attorno a noi e soprattutto di esserlo per gli altri? Cerchiamo di farci sentire ogni giorno: un semplice messaggio, una breve telefonata o una visita veloce per un saluto sono segnali importanti che rafforzeranno in modo incredibile il nostro legame. Sentirsi considerati e sapere che qualcuno ci pensa è una sensazione unica e bellissima.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati