Tech

Come cancellare o sospendere il proprio account Whatsapp

Se volete sospendere o cancellare WhatsApp messenger, questa guida fa al caso vostro. Insieme vedremo quali semplici passaggi effettuare per rimuovere l'applicazione dal vostro smartphone

Fonte: pixabay

Se avete intenzione di sospendere temporaneamente oppure cancellare definitivamente il vostro account di WhatsApp, questa guida fa al caso vostro. Nella prima ipotesi, occorrerà disattivare le notifiche di WhatsApp, in modo da non ricevere più messaggi dall’ applicazione. Ci sono due modi per poterlo fare: il primo consiste nel disattivare tutte le notifiche di WhatsApp, mentre il secondo prevede di mettere in modalità silenziosa solo alcuni contatti. Per disattivare tutte le notifiche di WhatsApp , dovrete andare nel menu impostazioni del vostro smartphone, selezionare la voce Audio e notifiche, e successivamente la voce Notifiche app.

Scorrete tra le varie applicazioni, e cliccate sulla voce WhatsApp; dal menù che vi comparirà, cliccate sulla voce Blocca, spostando il cursore su On. In alternativa, se volete impostare la modalità silenziosa solamente su un contatto di WhatsApp, andate all’interno dell’applicazione e aprite la chat della persona che volete disattivare. Cliccate su un nome del contatto, e spostate su On la levetta della voce Silenzioso; in questa occasione, potete anche decidere per quanto tempo non volete ricevere le notifiche da questo contatto, scegliendo tra 8 ore, una settimana o un anno. Vediamo ora come cancellare definitivamente il vostro account di WhatsApp.

Per farlo, dovrete andare nel menù impostazioni dell’applicazione, e selezionare la voce Account; subito dopo, cliccate sulla voce Elimina account. Una volta effettuata quest’operazione, potrebbe comparire una schermata che vi chiederà di indicare il motivo che vi ha spinto ad eliminare il vostro account di WhatsApp; tuttavia, non è obbligatorio rispondere. Infine c’è una terza alternativa, ovvero quella di eliminare l’account WhatsApp per spostarlo su un altro numero di telefono.

Dopo aver effettuato un backup di tutte le vostre conversazioni, accedete al pannello delle impostazioni di WhatsApp, e cliccate sulla voce Account; in questa sezione troverete la voce Cambia numero. Cliccate su di essa, inserite il vostro vecchio numero di telefono, ovvero quello che state utilizzando attualmente, e il vostro nuovo numero di telefono , negli appositi campi. Per terminare la procedura cliccate sul tasto Fine. Per poter utilizzare WhatsApp con il vostro nuovo numero di telefono, non dovrete fare altro che installare l’applicazione e recuperare il backup delle conversazioni, in modo da ripristinare le chat precedenti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati