Come contattare il servizio clienti Tim

Desiderate contattare il servizio clienti Tim? Che vi interessino informazioni sulla rete fissa o quella mobile, la Tim è sempre a disposizione dei suoi clienti

15 Marzo 2016

Oggigiorno contattare il servizio clienti è diventato semplice: le modalità sono molte e ognuno può scegliere quella che ritiene più comoda.

Si può telefonare al 119 (numero del servizio clienti) o al 187 (numero di assistenza tecnica), contattare la Tim su Facebook o Twitter, scaricare le app per smartphone, aprire una segnalazione sul sito ufficiale o addirittura, per le cose più semplici, come controllare il credito, basta mandare un sms al 119.

Se si decide di parlare direttamente con un operatore, bisogna chiamare il 119 per problemi che riguardano la linea mobile e il 187 per quelli a carico della linea fissa. All’inizio si resta in ascolto di una voce pre-registrata che mostra le opzioni a disposizione del cliente: bisogna digitare la cifra corrispondente all’azione “Parla con un operatore”.

Chi vuole solo controllare il credito o le promozioni attive può tranquillamente sfruttare il servizio 119sms. Basta inviare un messaggio a testo libero (non ci sono codici da ricordare) al 119, oppure, se non si sa cosa scrivere, un semplice “Ciao” per ricevere ulteriori istruzioni. Ovviamente il servizio è gratuito.

Gli amanti dei social network a chiamate ed sms preferiranno di gran lunga contattare privatamente la Tim sulla sua pagina facebook ufficiale (di solito si riceve una risposta entro qualche ora) o sul suo profilo Twitter.

Agire in autonomia, però, è il miglior modo per non perdere tempo: con MyTimMobile e MyTimFisso, disponibili sia come app che sul sito ufficiale, si può avere il pieno controllo di credito, promozioni e offerte.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti