Tech

Come contattare il servizio clienti Vodafone via telefono

Contattare il servizio clienti Vodafone non è mai stato così semplice: c'è un numero gratuito per ogni esigenza

Fonte: flickr

Ilservizio clienti Vodafone si può contattare in vari modi, a seconda delle proprie esigenze: telefonando al 190 (numero del servizio clienti) si ha accesso a qualsiasi informazione, ma se si hanno le idee chiare su cosa chiedere, è preferibile chiamare il numero gratuito predisposto per ogni servizio.

Per avere informazioni sul credito residuo, invece, sono disponibili ben due numeri gratuiti: il 404 e il 414. Se si vuole parlare con un operatore bisogna chiamare il 190 da rete mobile ( se si è clienti Vodafone) oppure il numero gratuito 800 100 195 (se si usa un altro Operatore o una Rete Fissa). Non appena la chiamata viene accettata, una voce pre-registrata elenca tutte le azioni disponibili, tra cui “Parlare con un operatore”.

Se si vuole semplicemente conoscere il credito residuo, chiamando il 404 si riceverà un sms con l’importo. Per avere sapere, invece, ulteriori informazioni sul costo dell’ultima chiamata effettuata o verificare i contatori delle promozioni attive, è meglio contattare il 414. Si arriva al medesimo risultato anche telefonando al 190.

Attivare e disattivare promozioni e bonus è diventato più rapido da quando sono attivi i numeri gratuiti 42070 e 42071. Il primo serve, oltre che per attivare nuove opzioni, per cambiare piano tariffario e modificare i servizi attivi sulla SIM; il secondo è indispensabile per annullare il rinnovo automatico delle promozioni.

Un altro ottimo modo per gestire SIM e Rete Fissa è usare internet, con l’app MyVodafone o con la sezione “Fai da Te” del sito ufficiale.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati