Imperdibili

Come preparare la torta cuore, videoricetta

La torta a cuore per la festa della mamma è un'idea sfiziosa e davvero unica, che riuscirà sicuramente a sorprendere la persona che vi ha donato la vita

La torta a cuore per la festa della mamma, è un regalo personalizzato con il quale dimostrarle tutto il vostro affetto. In questa videoricetta si può vedere come fare una torta a cuore gustosa e originale con pochi semplici ingredienti e delle banane. Gli ingredienti utili sono: 400 gr di farina 00, 200 gr di zucchero di canna, 100 gr di burro fuso, 4 uova, 4 banane, una bustina di lievito, un bicchiere piccolo di latte. Indispensabile, per la buona riuscita della ricetta, è la teglia a forma di cuore. Ecco in breve le indicazioni per realizzare il dolce.

In una ciotola, amalgamare lo zucchero con il burro fuso servendovi di una frusta manuale e versando il latte fino a completo scioglimento. Aggiungere le uova e il lievito; continuare la lavorazione e incorporare la farina. Quando l’impasto è pronto, versarlo in una teglia a forma di cuore già imburrata e infarinata. Sbucciare le banane, tagliarle a fette e disporle sulla torta. Infornare a 180 gradi e far cuocere per 35 minuti. Appena il dolce è pronto, rimuoverlo dalla teglia, adagiarlo su un piatto da portata e decorarlo con zucchero a velo e cuori di cioccolato.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati