Tech

Come si usa Snapchat con la Chat 2.0, la guida per tutti

Come si usa Snapchat? È in arrivo l'update con la Chat 2.0. Ecco la guida con dei consigli per usare i più recenti aggiornamenti dell'applicazione di istant messaging

Come si usa Snapchat? La compagnia di Snapchat ha recentemente annunciato l’uscita di nuovi aggiornamenti, chiamati nell’insieme Chat 2.0. Il nuovo update include chat vocali, note audio e video, adesivi, e numerosi cambiamenti dal punto di vista dell’interfaccia utente. Questo cambiamento permetterà alla compagnia di Snapchat di elevarsi a uno spazio molto più competitivo che comprende applicazioni di istant messaging in voga quali Whatsapp e Skype. Se non sapete ancora come si usa Snapchat, ecco a voi degli utilissimi consigli.

Si inizia con l’update dell’applicazione: dopo aver scaricato Snapchat sul vostro smartphone, avviatelo e procedete con la creazione del vostro nuovo profilo. Scegliete con sicurezza il vostro nome, poiché al contrario di altre celebri app come Instagram, non avrete l’occasione di cambiarlo in futuro. Dopo aver scelto il vostro nickname, regolate le impostazioni cliccando sul fantasmino (logo di Snapchat) che viene visualizzato sullo schermo e poi sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Per capire come si usa Snapchat, bisogna poi comprendere la sua particolare terminologia: ecco alcune definizioni.

Gli Snaps sono foto e video inviati ai vostri contatti che, una volta aperti, scompaiono. Le Storie sono delle raccolte di foto che i vostri amici potranno sempre visualizzare. Lo Snap Score è un punteggio calcolato in base agli Snaps inviati e ricevuti, alle Storie postate, e ad altri fattori. Quando inviate Snaps a un amico per più giorni consecutivi, vi troverete in uno Snapstreak. Prendere uno Screenshot, significa ottenere l’immagine di uno Snap; su Snapchat, però, l’utente riceve una notifica quando a uno dei suoi Snaps viene fatto uno screenshot.

Snapchat ha tre schermate, una delle quali porta alla fotocamera del vostro telefono. Per fare una foto, occorre premere il cerchio al centro dello schermo una volta, mentre per girare un video il cerchio dovrà essere premuto per qualche secondo. Potete modificare foto con uno o addirittura due filtri in contemporanea, creare disegni, aggiungere scritte o emoji. Snapchat, inoltre, utilizza un software di riconoscimento facciale capace di aggiungere divertenti o spaventose facce sul viso di qualunque persona. Vi basterà puntare la fotocamera verso la faccia che volete modificare, premere sullo schermo e aspettare che un esilerante effetto appaia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati