Tech

Snapchat, come creare filtri colore personali

Snapchat ha introdotto i filtri colore che rendono più vivaci le nostre conversazioni. Ecco come crearli

Fonte: flickr

Snapchat ha sviluppato l’anno scorso i filtri colore che, dando la possibilità ai fruitori di modificare le foto e i video, aggiungono un tocco di vivacità alla conversazione. Si tratta di un’opzione creata nell’ambito di un servizio di condivisione foto e video diventato in poco tempo un gigante nel settore della messaggistica, che rappresenta ad oggi uno dei modi più trendy per interagire rapidamente con gli amici, soprattutto tra gli adolescenti e i giovani adulti.

Snapchat consente di chattare inviando foto, video e didascalie, con in più la caratteristica unica di distruggere automaticamente le foto dopo alcuni secondi di visualizzazione. I gestori della piattaforma, nel corso degli anni, hanno migliorato l’esperienza degli utenti aggiungendo anche altre funzioni come i geofiltri, Snapcash e la lente che permette agli appassionati l’inserimento in tempo reale di effetti, suoni e caratteristiche funky. I filtri sono un’opzione semplice che opera in modo simile agli effetti Instagram, consentendo di colorare le immagini e i video.

La gamma di tonalità era limitata a tre fino a qualche mese fa, quando è stato aggiunto l’effetto aerografato, che adesso è disponibile assieme alle tinte blu, verde scuro e bianco/nero. Snapchat permette anche di creare filtri personalizzati, che danno la possibilità di colorare le immagini e i video scegliendo uno stile unico. Per rendere operativa questa funzione, avviate la piattaforma dalla schermata home e selezionate una foto o un video. Toccate quindi il pulsante T nell’angolo superiore destro (sembra una T bianca maiuscola).

Digitate una lettera qualsiasi e selezionate di nuovo il pulsante T per ingrandirla e renderla fluttuante. Scegliete quindi un colore dalla barra menu che dovrebbe apparire nell’angolo in alto a destra dello schermo. Strofinate la lettera per espanderla e trascinatela verso il bordo fino a quando non diventa sfocata. Regolate quindi la tinta a vostro piacimento.

Utilizzare Snapchat con i filtri vi consentirà di colorare le immagini e giocare con le opacità, in modo da trasformare la vostra conversazione in qualcosa di eccitante e appariscente. All’inizio potrà essere un po’ difficile acquisire familiarità con questi filtri, proprio come ogni nuova tecnologia. Snapchat, tuttavia, è molto differente da qualsiasi altro social network.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati