Imperdibili

Tutto sulla famosa attrice newyorkese Melanie Griffith

Amori, figli, carriera, bellezza, abitudini alimentari, pregi e difetti. Tutto questo e molto altro ancora sulla bella e nota attrice di Hollywood

Fonte: google

Melanie Griffith è nata a New York il 9 agosto 1957 ed è figlia d’arte. Il padre Peter era un famoso attore teatrale mentre la madre, Tippi Hedren, è un’attrice molto nota, che ha lavorato nel film Gli Uccelli e Marnie di Alfred Hitchcock e ne La contessa di Hong Kong di Charlie Chaplin.

Fu proprio quest’ultima a impartire a Melanie numerose lezioni di recitazione, a partire dalla sua tenera età. Il debutto della giovane promessa, infatti, avvenne all’età di soli dodici anni con la recitazione nella nota pellicola Smith. Da questo momento in poi, la scalata al successo di Melanie Griffith fu inarrestabile.

La carriera

Dopo una lunga pausa in cui si dedicò allo studio, Melanie Griffith salì agli onori della ribalta con il film Omicidio a Luci Rosse di Brian De Palma. Poi arrivò Qualcosa di Travolgente, in cui ricevette numerosi riconoscimenti dalla critica e, infine, la consacrazione con Una Donna in Carriera.

In questa occasione, venne candidata all’Oscar come migliore attrice e al Premio BAFTA. Vinse un Golden Globe come miglior attrice in un film commedia musicale. Gli altri film in cui compare Melanie sono: Vite Sospese, Pazzi in Alabama, Lolita e Two Much, in cui conobbe Antonio Banderas, nonché suo futuro marito.

La pelle

Melanie Griffith ha una carnagione molto chiara, tipica delle bionde naturali. Di conseguenza, la sua pelle è molto delicata e soggetta a irritazioni e arrossamenti. Per avere una pelle come la sua, quasi diafana anche in estate, è consigliabile utilizzare una crema con fattore di protezione solare molto alto: ottima come base per il trucco.

Per quanto riguarda il make up, l’ideale è prediligere un fondotinta coprente di appena un tono più scuro del colore naturale e una nuance tendente al rosato. Completate il look con un fard sempre nei toni del rosa: questa tonalità dona in maniera particolare alle donne bionde, provare per credere.

I capelli

I capelli di Melanie Griffith hanno un colore naturale tra il castano medio e il castano chiaro. Per farli diventare biondi, la bella attrice ricorre spesso alle mesches oppure ai colpi di sole. In qualche occasione, è stata vista completamente bionda, ma si è trattato di episodi sporadici legati ad esigenze di copione per cui si richiedeva un biondo dall’effetto volutamente innaturale.

Per avere i capelli come i suoi ed evitare le tinte troppo aggressive o fai da te, è preferibile chiedere aiuto a un parrucchiere professionista in grado di dar consigli circa la tecnica migliore da adottare per ottenere il “biondo Melanie”. Il tutto, assicurandovi un risultato perfetto.

Sport e alimentazione

Melanie Griffith a cinquantasette anni sfoggia ancora un fisico che nulla ha da invidiare a quello della figlia Dakota, nota per la sua interpretazione in Cinquanta Sfumature di Grigio. Melanie ha dichiarato che lo sport rende immortali e le foto comparse sui social della bella attrice intenta a fare jogging ne sono la prova. Allo sport, l’attrice associa una dieta sana ed equilibrata. Oggi conduce una vita impeccabile, diversamente dagli anni passati a disintossicarsi da droghe, alcool e psicofarmaci.

Ex fidanzati famosi

Melanie Griffith è stata sposata con l’attore Don Johnson (Miami Vice) per ben due volte: dal 1976 al 1982 e poi dal 1989 al 1995. Da questa unione nacque la figlia Dakota. Nella lunga pausa da Don Johnson, Melanie sposò l’attore Steven Bauer, da cui ebbe il figlio Alexander, nato nel 1985. Melanie è stata poi sposata dal 1996 al 2014 con Antonio Banderas, da cui nel settembre 1996 ha avuto la bellissima Stella Maria.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati