Lifestyle

Guida al make up perfetto: tutti i segreti per realizzarlo

Tutto quello che c'è da sapere per riuscire ad ottenere un make-up invidiabile, che si abbini al proprio viso e che perduri nel corso della giornata

Fonte: pixabay

Anche se il web è invaso da tutorial che mostrano make-up molto elaborati e dettagliati, il più delle volte risulta comunque difficile sapere da dove cominciare. Prima di tutto è fondamentale conoscere bene quelle che sono le basi per il trucco perfetto: dal primer fino alle nuances che si accordano meglio al colore dei capelli. Facendo le scelte corrette sul colore di ombretti, fard, bronzer e altri prodotti, è infatti possibile effettuare notevoli miglioramenti sul proprio trucco.

La prima regola riguarda sicuramente i correttori, che consentono di mascherare i difetti della pelle. Non tutti sapranno che sul mercato sono presenti diversi colori: l’arancione serve ad esempio per coprire le occhiaie di solito tendenti a blu, se invece tendono al violaceo conviene usare un correttore sul giallo, mentre le zone arrossate possono essere coperte con un correttore sul verde.

La seconda regola fondamentale per truccarsi bene riguarda, invece, l’utilizzo del fondotinta. I punti principali su cui applicarlo sono: fronte, zigomi, naso e mento. Per sfumarlo al meglio è meglio muoversi verso l’esterno come per la crema. Ultima regola fondamentale è utilizzare un velo di cipria per fissare correttore e fondotinta.

La base per il trucco viso

Non è possibile ottenere una finitura perfetta per il make-up, se non si è adeguatamente pulito il viso. La polvere accumulata durante il giorno impedisce alla pelle di respirare, compromettendo  la tenuta del make-up.
Avere una pelle perfetta è la base per un trucco perfetto. Per avere una pelle impeccabile è fondamentale la detersione giusta.

Utilizzare buoni detergenti viso è quindi la base per un trucco perfetto. Assicuratevi di non pulire il viso con detergenti e saponi aggressivi. Utilizzare un detergente dedicato al vostro tipo di pelle. Un altro prezioso consiglio per avere un trucco perfetto è usare una buona crema idratante scegliendo accuratamente in base al tipo di pelle.

Make up perfetto per le bionde

Una volta scoperte le regole per un trucco di base perfetto è importante prendere in considerazione il colore dei capelli nel momento in cui si decidono le tonalità del trucco. Secondo gli esperti le bionde danno il meglio nelle tonalità più morbide.
Per quanto riguarda il trucco di tutti i giorni, la regola fondamentale afferma che per le bionde il trucco deve essere leggero e naturale. Ad esempio un ombretto rosa o beige, un blush rosato e un rossetto neutro sono tutto ciò che serve. Evitate il mascara nero e utilizzare invece un marrone.

Make up perfetto per le more

Le donne dai capelli scuri sono invece tra le più versatili quando si tratta dei colori che possono utilizzare con il make up. Sugli occhi, le brune con occhi marroni possono ottenere sguardi ancora più profondi con tonalità sul marrone e viola.

Coloro che hanno capelli neri e gli occhi azzurri possono provare uno sfumato dal nero al grigio ardesia, mentre e se avete i capelli castani occhi e gli occhi azzurri, provate un marrone dorato con un mascara su tono.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati