Ecco la ragazza che si trucca con un cucchiaio

Il make-up non è mai stato così semplice per questa ragazza che ama utilizzare un cucchiaio per apparire al meglio

Fonte: Facebook

Truccarsi non è mai stato così semplice, soprattutto se hai a portata di mano un cucchiaio. Non è follia, ma il make-up facile e veloce ideato da una blogger. Makeup Mari Maria sui social è una star e dalla sua pagina Facebook distribuisce consigli alle ragazze svelando loro come truccarsi in modo semplice attraverso una serie di tutorial. Uno dei trucchetti più usati dall’esperta è quello del cucchiaio, vero strumento di bellezza per chi vuole apparire al top.

Questa posata che usiamo spesso a tavola infatti può divenire, quando ci trucchiamo, molto più utile del pennello e delle spugnette. Per prima cosa basta posarlo sugli occhi per spalmare l’ombretto in modo perfetto e valorizzare gli occhi, in secondo luogo il manico può diventare uno strumento perfetto per spalmare il blush sulle guance e gli zigomi senza il rischio di creare sbavature. Si può utilizzare un cucchiaio in metallo o in alternativa uno in plastica usa e getta.

La tecnica, che regala occhi da gatta e incarnato da star con pochissimi step, è stata molto apprezzata dagli utenti web. Su internet il video di Makeup Mari Maria è cliccatissimo e parecchio commentato, ma soprattutto sono tante le youtuber e le appassionate di trucco che hanno voluto testare questa tecnica con il cucchiaio. I risultati, anche per chi è alle prime armi con il make-up e non è un’esperta, sono strepitosi.

Vero e proprio alleato di bellezza, il cucchiaio è utile anche per eliminare le borse sotto agli occhi dopo una notte brava. Basta applicarlo sotto gli occhi dopo averlo tenuto in freezer durante la notte e massaggiare la zona sotto gli occhi. La posata da minestra è perfetta anche per applicare l’eyeliner e il mascara nella rima inferiore delle ciglia ed evitare sbavature durante la nail art.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti