Lifestyle

Far risaltare i vostri occhi con un make up naturale

Qualunque sia il colore dei vostri occhi, un make up naturale può esser sempre una scelta azzeccata, ma bisogna saperlo fare. Tutti i trucchi per valorizzare la vostra prima arma di seduzione

Fonte: flickr

Gli occhi e lo sguardo sono un ottimo biglietto da visita, quindi bisogna saperli enfatizzare al meglio in ogni situazione. Ovviamente non sempre si può andare in giro truccate di tutto punto, a volte non ce lo consente il tempo, altre volte invece i contesti in cui ci troviamo richiedono un make up naturale. Realizzarlo è facile, basta usare i prodotti giusti e conoscere qualche piccolo accorgimento in più.

Per ogni colore di occhi esiste un make up naturale in grado di enfatizzarli al massimo anche se si utilizzano pochi prodotti o non si ha molto tempo da dedicare al trucco, e la scelta deve cadere prevalentemente su tonalità il più possibile simili a quelle delle nostre iridi, in modo tale da ricreare un insieme che non risulti troppo carico e, di conseguenza, artefatto.

Make up naturale per gli occhi marroni

Per far risaltare gli occhi marroni con un make up naturale, dobbiamo utilizzare un colore il più possibile simile alle iridi: quindi dopo aver steso un ombretto base color cipria sfumiamo sulla palpebra mobile una tonalità nocciola o cioccolato, applichiamo un kajal burro nella rima ciliare inferiore e stendiamo sulle ciglia un mascara allungante non volumizzante. Se vogliamo allungare l’occhio possiamo sfumare una matita marrone in corrispondenza delle ciglia inferiori stendendola appena qualche millimetro fuori dalla fine dell’occhio.

Make up naturale per gli occhi verdi

Gli occhi verdi possono essere fatti risaltare naturalmente con il verde oliva o quello militare, applicandoli su una base dorata. In questo caso anche il kajal da applicare all’interno dell’occhio potrà essere scelto color oro, mentre per quanto riguarda il mascara si può scegliere il nero se si desidera enfatizzare lo sguardo rendendolo più profondo, o il verde scuro se si ha voglia di un make up tono su tono.

Make up naturale per gli occhi azzurri

Per dare risalto agli occhi azzurri con un make up naturale il colore ideale è il grigio chiaro, da applicare su una base mat color panna. L’ombretto va sfumato nel punto di congiunzione tra la palpebra fissa e quella mobile per un effetto cut crease, oppure sulla palpebra fissa in corrispondenza delle ciglia. Mascara grigio per un effetto super naturale, nero se si desidera illuminare lo sguardo e sottolineare l’azzurro delle iridi.

Make up naturale per gli occhi neri

Gli occhi neri vengono evidenziati in maniera naturale utilizzando una base color cipria su cui sfumare un ombretto color bronzo. Per un’occasione speciale, l’ombretto di base potrà essere sostituito con un color oro: l’occhio avrà maggiore risalto senza perdere naturalezza. Se si desidera ingrandire l’occhio il colore ideale di kajal è il burro, mentre per quanto riguarda la scelta del mascara è preferibile orientarsi sul nero o su un marrone molto scuro, del tutto simili all’iride.

Make up biologico

Il make up ecologico, o ecobio, viene realizzato con materie prime di origine vegetale provenienti da coltivazioni biologiche, non è testato su animali e risulta sempre dermo-compatibile, quindi particolarmente adatto a chi soffre di allergie o problemi cutanei. Per riconoscere il make up biologico basta controllare l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), la lunga serie di scritte presenti sui prodotti che indicano gli ingredienti naturali e quelli chimici, dando la preferenza a quelli che contengono principalmente sostanze biologiche.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati