Imperdibili

Film su Internet, come portare il cinema sullo schermo del pc

Guardare film su internet in maniera gratuita e del tutto legale è possibile: in questa guida vi suggeriremo una lista di siti web dai quali è possibile vedere film e serie tv in streaming

Se volete guardare dei film su internet in maniera gratuita e del tutto legale, questa è la guida che fa per voi. Il web offre milioni di possibilità e tra queste c’è anche quella di poter vedere film gratis senza scaricarli e senza la necessità di installare alcun programma. Vediamo insieme come fare. Uno dei migliori siti in assoluto per vedere film su internet in streaming è VVVVID; questo sito è uno dei migliori ad offrire un servizio di video on demand ed è totalmente gratuito. Dispone di un catalogo molto vasto nel quale è possibile trovare diversi generi cinematografici, serie tv e cartoni animati, sia in italiano che in lingua originale.

Per utilizzare questo sito non occorre installare nessun programma in quanto è accessibile da un qualsiasi browser. Andate sul sito ufficiale e registratevi velocemente inserendo i vostri dati; potete anche decidere di registrarvi tramite Facebook. Una volta completata la registrazione, non dovete fare altro che andare nella scheda del film che volete guardare e premere il tasto Play. VVVVID è accessibile anche da dispositivi Apple e Android grazie alle app gratuite, scaricabili dai rispettivi Store. Il secondo sito web per vedere film su internet che vi consigliamo è Popcorn tv; anche questo, come il precedente, necessità della registrazione che avviene nel giro di qualche secondo.

Può essere utilizzato da un qualsiasi browser web e dispone di un grande numero di titoli, suddivisi in base al genere. Anche questo sito è accessibile tramite smartphone e tablet, ma non occorre scaricare nessuna applicazione; basterà andare sul sito Popcorn tv ed accedere direttamente alla versione mobile. Un terzo sito che vi consigliamo é Mediaset.it, il sito ufficiale del palinsesto Mediaset; attraverso questo sito è possibile vedere le dirette streaming dei canali principali, come ad esempio Canale 5, Italia 1, Rete 4 e molti altri.

Questo sito è ideale per chi vuole seguire in streaming le serie tv o le dirette. Un ulteriore soluzione per guardare film gratis su internet viene offerta dal sito Film Review, nel quale sono disponibili diversi film americani e italiani; anche in questo caso è richiesta la registrazione. L’unica pecca di questo sito è che occorre aggiornare Windows Media Player altrimenti non visualizza i contenuti. Infine, non dimenticate che anche su youtube sono disponibili decine di film in versione integrale, cartoni animati, serie tv e molto altro ancora. Buona visione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati