Tech

Instagram, come trovare le foto più belle del luogo dove ti trovi

Avete appena caricato su Instagram una foto che non vi convince? Non vi preoccupate. Potete usare le informazioni di geolocalizzazione come fonte di ispirazione e di idee

Visualizzate la fotografia condivisa su Instagram e, sotto al vostro username, troverete una scritta celeste che indica il luogo in cui avete scattato l’immagine. Cliccate e vi comparirà una schermata dove sarà possibile vedere una minimappa, che mostra sempre l’area in cui è avvenuto lo scatto, e la lista di tutte le foto che altri utenti hanno fatto nel vostro stesso posto, e che potrebbero suggerirvi nuovi spunti interessanti. Vi compariranno organizzate in due gruppi: un primo gruppo di 9 immagini indica le fotografie che hanno ricevuto un maggior numero di like; un secondo gruppo, con la dicitura “più recenti”, non è altro che una lista ordinata secondo l’ordine cronologico.

Se invece non avete ancora effettuato lo scatto, e volete comunque trovare idee originali, potrete sempre utilizzare l’icona a forma di lente di ingrandimento che sullo schermo si trova in basso a sinistra. Cliccando la scritta “cerca”, situata in alto nella barra apposita, si apriranno 4 nuove voci: “principali”, “persone”, “tag” e “luoghi”.

Selezionate adesso la parola “luoghi” e comparirà la dicitura “Vicino alla posizione attuale”. Cliccateci sopra e avrete a disposizione un elenco dettagliato di tutti i posti che si trovano nelle vicinanze. Premete quindi sul nome che indica il punto esatto in cui vi trovate e potrete così accedere alla lista di fotografie scattate in quella stessa zona da altre persone.

Inoltre, se vi interessa prendere spunti utili per fotografie che avete intenzione di scattare in futuro, durante un viaggio programmato a breve, con la funzione cerca luoghi vi sarà permesso addirittura di localizzare qualsiasi punto nel mondo, pur essendo fisicamente altrove. Potrete accedere a questa funzione sempre tramite il tasto lente di ingrandimento.

In altro, nella vostra schermata, troverete la barra di ricerca e, a quel punto, potrete digitare il nome di qualsiasi posto esistente per visualizzare tutte le fotografie che sono state scattate precisamente in quel luogo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati