Tech

Instagram, segui i cuoricini dei tuoi amici

Instagram è il mondo visto attraverso gli smartphone e i cuoricini sono spesso un mezzo importante per scoprire quali account seguire, sia per contenuti che per qualità fotografica

Il mondo su Instagram appare per quello che è, vario, ma non sempre bello per i nostri gusti. Almeno in questo caso abbiamo la possibilità di scegliere. Com’è possibile però trovare nuovi follower che pubblichino qualcosa di interessante? Niente di più facile. Basta avviare Instagram e cliccare sull’icona a forma di cuoricino che troverete in basso a destra nella schermata. Vedrete quindi la lista di tutti gli utenti che hanno messo un like alle vostre foto, disposti in ordine cronologico. A questo punto, pigiate la scritta “segui già” situata in alto a sinistra, in modo da rendere visibili i like , o cuoricini, messi dai vostri follower ad altri utenti.

Sarà ora sufficiente cliccare su una miniatura qualsiasi per visualizzare la fotografia intera, andare a curiosare sull’account a cui fa riferimento, se questo non è privato, scorrere le altre foto, e decidere se seguire l’utente con il tasto “+segui”. Dopo di ciò, Instagram vi suggerirà tre potenziali persone da seguire.

Se invece volete effettuare una ricerca prendendo spunto dalle foto a cui voi stessi avete messo un cuoricino, premete sulla prima icona a partire da destra, che si trova in basso nello schermo. Verrà così visualizzato il vostro account con tutte le informazioni che lo riguardano, il numero di post pubblicati, seguaci e seguiti.

In alto a sinistra potrete scorgere un bottone con tre puntini disposti verticalmente (nel caso di Iphone si tratta di una rotella), con il quale visualizzerete le opzioni del profilo. Nella sezione account, cliccando sulla voce “post che ti piacciono”, sarete in grado di vedere tutte le foto a cui avete messo dei like .

Ingrandendo una foto a scelta si potrà risalire al nome dell’utente e, di conseguenza, al suo account. Potrete quindi iniziare a sbirciare tra le sue foto e, nel caso non lo si stia già seguendo, cliccare semplicemente su “+segui”.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati