Viaggi

Isola di Ponza: tutte le soluzioni per il tuo viaggio su misura

Dagli itinerari per raggiungere Ponza alle molteplici soluzioni per soggiornare. Organizzare il proprio viaggio nel cuore delle Isole Ponziane non è mai stato così facile

L’isola di Ponza è la più grande tra le isole Ponziane. Le sue spiagge sono rocciose e frastagliate, dovute all’origine vulcanica dell’isola. Ciò che più attira i turisti è la presenza di grotte sottomarine e di scogliere nascoste, che con la luce della luna, provoca un effetto visivo davvero maestoso sull’acqua.

Inoltre Ponza è in grado di offrirvi numerose attrattive, come sport subacquei e parchi di divertimento acquatici, ma anche il semplice godersi delle spiagge dalla sabbia bianchissima e dal mare cristallino.

Come arrivare

Arrivare all’isola di Ponza è possibile in vari modi. Potete procedere con l’aereo dall’Aeroporto di Roma e di Napoli e da qui fino al porto d’imbarco con treno, auto ed elicottero. Oppure potete utilizzare come mezzo di trasporto il treno, che vi porterà fino a Formia o Anzio. Da qui vi basterà fare un chilometro a pieno o arrivarci con un taxi e poi imbarcarvi. Sull’isola in estate è vietata la circolazione ai soggetti non residenti.

Una compagnia Traghetti Ponza si occupa dello spostamento fino a Ponza. Gli orari sono molto elastici e giornalieri. Se desiderate, avete anche la possibilità di prenotare on line.

Gli hotel

L’isola di Ponza è dotata di ben 80 hotel in cui poter alloggiare: basta solo scegliere quello giusto per le vostre esigenze. Se volete il meglio, optate per Hotel Villaggio dei pescatori, Piccolo hotel Luisa e Hotel La baia, perché sono dotati tutti di una struttura eccezionale e in più sono situate in un paesaggio suggestivo.

Le spiagge

Ponza è resa affascinante grazie alla presenza di numerose spiagge, che affacciano lungo incavature naturali e caverne sottomarine. La spiaggia più bella in assoluto è Chiaia di Luna. Oltre ad essere molto spaziosa, vi donerà uno spettacolo naturale senza precedenti, grazie alla presenza di pietre, frutto di molti anni di vulcanismo.

La piaggia Cala Felce, invece, è una delle poche ancora incontaminate, perché è raggiungibile solo via mare. Cala Gaetano è situata, invece, all’estremità dell’isola. Per raggiungerla è necessario percorrere ben 300 scalini: lo scenario sarà ricco di flora e di fauna.

Gli appartamenti

Ponza offe numerosi appartamenti in cui alloggiare, messi a disposizione da molti hotel dell’isola. Ad esempio, La vite vi offre un ottimo soggiorno in appartamenti a pochi metri dal mare e provvisti di giardini e terrazze. Se gradite una vacanza lussuosa, Villa Frisio fa al caso vostro: è dotata di molte camere e di un paesaggio magnifico. Se volete risparmiare, ma non rinunciare alla qualità, optate per Casa Rossella, posizionata in un punto strategico sia dal centro, che dalla spiaggia.

I b&b

Se gradite un b&b a Ponza, in modo da poter dormire e avere il mattino dopo la colazione pronta per poi girare per l’intera isola, lo potete tranquillamente fare. Tra i migliori b&b, figura sicuramente il Gabbiano b&b, posizionato lungo la scogliera, vi garantisce una colazione abbondante e una struttura moderna e lussuosa. Albergo diffuso La palma è la scelta giusta se volete risparmiare, senza rinunciare al buon cibo. La sua posizione è invidiabile ed evoca un po’ lo stile hawaiano. Infine, vi consiglio b&b Il cigno. Ad oggi è considerato un angolo di paradiso. Per raggiungerlo è necessario percorrere 49 scalini.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati