Viaggi

Soggiornare a Ponza: tutte le soluzioni per una vacanza indimenticabile

Dagli hotel vista mare agli appartamenti per le famiglie più numerose. Ecco tutto quel che c'è da sapere sulle proposte di Ponza, una delle isole più belle d'Italia

L’isola di Ponza è il posto ideale in cui passare le vacanze con la propria famiglia. Potrete scegliere tra una vacanza di solo mare o anche di scoperta. Lungo le scogliere dell’isola di Ponza, ci sono numerosi Hotel che offrono un servizio a pensione completa o mezza pensione ai suoi ospiti.

Scegliere l’uno o l’altro fa molta differenza a seconda delle vostre esigenze. Ad ogni modo, grazie alla vasta scelta, sicuramente troverete quello che fa per voi. Basta semplicemente scegliere.

I b&b

I migliori bed & breakfast si trovano nella parte est dell’isola di Ponza. Potete scegliere tra numerose strutture tutte affidabili e dalla vista incredibile. Baia luna vi garantisce delle stanze pulite e ben tenute, con colazione abbondante. Se volete puntare per una vista mozzafiato, optate per la Corte di Ponza. Il b&b è situato in un punto piuttosto riservato e isolato, ma a pochi passi dal porto e dai mezzi di trasporto per raggiungere il centro.

Inoltre, Il Gabbiano b&b vi offre un servizio davvero confortevole e all’altezza delle aspettative. Trattasi di una villa dotata di poche stanze, tutte con terrazza. Questa terrazza vi permette una visione a 360 gradi della città: da un lato potete ammirare la cavità portuale e il paese di Ponza, dall’altro la vista panoramica sulle spiagge rocciose e sulle pietre vulcaniche, che di notte con il chiaro di luna, s’illuminano e acquisiscono una luce davvero sorprendente.

Hotel sulla spiaggia

Nei pressi delle spiagge rocciose, potete alloggiare in numerosi alberghi tutti eccellenti. Tra i migliori vi consiglio, Albergo diffuso La palma: grazie al personale della struttura potrete vivere al meglio l’isola. Le camere che vi offre sono pulite e ben arredate. La vicinanza alle spiagge è la sua dote migliore. Hotel Feola ha una struttura piuttosto familiare e confortevole: i proprietari intendono, infatti, ricreare uno spazio quanto più amichevole così. Villa Flavia vi garantisce una vista alle spiagge davvero incredibile. La struttura è molto confortevole e presenta un bar nel piano terra con suggestivi ombrelloni.

Numerose strutture alberghiere sono posizionate proprio sulla scogliera che affaccia al mare. Il mare si presenta cristallino e quasi verde sull’isola di Ponza, quindi è giustificabile la vostra richiesta di alloggiare in prossimità delle acque. L’hotel Chiaia di Luna si affaccia proprio in prossimità delle acque. La struttura prende il nome da una delle spiagge più grandi e maestose dell’isola di Ponza, perché si trova proprio in quel punto, quindi in una posizione privilegiata.

Un edificio piuttosto semplice è, invece, l’Hotel Gennarino a mare. L’hotel è in grado di fornirvi tutti i confort di cui avete bisogno, mantenendo il giusto grado di semplicità sia negli arredi che nella struttura. Infine, l’hotel Bellavista, grazie al suo arredo moderno, al cibo e al profumo tipico dell’isola e alla gentilezza del personale, vi garantisce un alloggio confortevole, ma ad un prezzo piuttosto basso.

Gli appartamenti

Se siete un gruppo di ragazzi o una famiglia molto grande, potete optare anche per l’affitto di appartamenti. A Ponza, potrete trovare appartamenti di tutte le dimensioni. Molti hotel sono dotati di appartamenti interni alla stessa struttura, in cui potrete alloggiare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati