Scaricare i tuoi video preferiti sul pc e poi passarli sul tuo smartphone ti dà noia? Non temere oggi ti parlerò di una semplice applicazione da scaricare sul tuo smartphone Android che ti permetterà in pochi passi di scaricare tutti i video che vuoi da Youtube direttamente sul tuo telefonino. Anche se non sei pratico con la tecnologia, non disperare scaricare i video con l’applicazione che ti segnalerò sarà facilissimo. Tutto quello che ti serve è una connessione Wifi, e soprattutto abbastanza spazio di memoria sul tuo dispositivo. L’applicazione che andremo ad installare non si trova nel play store, ed è per questo che devi attivare le istallazioni da sorgenti sconosciute, per farlo recati su impostazioni-sicurezza, e spunta su origini sconosciute.
L’applicazione si chiama Youtube downloader ed è una delle migliori in circolazione per scaricare video da Youtube sul tuo telefonino Android, per istallarla basta recarti sul sito ufficiale e cliccare su Download the latest APK.
Una volta che hai terminato il download, apri il file dalle notifiche nel tuo Android e avvia il processo di istallazione, fatto questo accetta tutte le condizioni d’uso del programma e ti troverai nella schermata principale dell’applicazione.
In cima allo schermo noterai una barra di ricerca, quella serve per trovare il video che desideri scaricare, scelto il video devi solo decidere il formato file e la risoluzione tra i tanti proposti e avviare il download di youtubedownloader .
Dopo il primo download verrai invitato ad istallare FFMPEG, istallalo tranquillamente e un plugin che serve a far funzionare meglio l’applicazione. I video scaricati si troveranno nella cartella dashboard.