Vacchi: "Mi iberno ogni giorno a -110 gradi per rimanere giovane"

Dopo aver compiuto 50 anni, Gianluca Vacchi ha svelato il suo segreto di bellezza. L'imprenditore si fa ibernare ogni giorno a -110 gradi

7 Agosto 2017

Il segreto di bellezza di Gianluca Vacchi? L’ibernazione! L’imprenditore bolognese ha confessato di farsi ibernare ogni giorno a -110 gradi per rimanere giovane. Vacchi ha da poco compiuto 50 anni, ma non li dimostra affatto. Dopo la fine dell’amore con Giorgia Gabriele, Mr Enjoy è diventato un dj affermato e ha conquistato l’ex Miss Universo, Ariadna Gutiérrez. Proprio il suo compleanno, festeggiato con l’amico Flavio Briatore, è stato l’occasione per riflettere sulla sua vita e su quanto fatto sino ad oggi.

“Ho tre costanti: cura del corpo; cura della mente e studio della musica – ha raccontato Vacchi in un’intervista -. Faccio sempre sport e la mattina m’iberno nella criosauna a meno 110 gradi: mantiene giovane. Consigliano due minuti, io ne reggo sei”.

Vacchi è anche tornato a parlare del suo stile di vita e della ricchezza che gli permette di vivere nel lusso: “Non esiste un Gianluca Vacchi social – ha spiegato -. Vivevo così prima che i social esistessero. Funziono perché vita virtuale e reale coincidono. E chi mi segue apprezza l’autoironia e il coraggio di non temere le critiche. La vita è una e non ho paura di far vedere che me la godo”.

“A 16 anni studiavo di nascosto i documenti dell’azienda fondata dal nonno: papà me ne teneva fuori, diceva che prima dovevo laurearmi – ha ricordato Gianluca Vacchi -. Ma io scalpitavo: anche se vivevo a Cortina per fare sci agonistico, sapevo che non ero tanto ricco. Da sciatore, battevo Alberto Tomba e sono stato campione italiano di slalom. Ho lasciato perché dopo la laurea in Economia ho intuito che la Ima, che fa macchine per confezionare tè, farmaci e cosmetici, aveva prospettive enormi. Ho acquisito le quote dei parenti meno interessati, indebitandomi per cinque volte il patrimonio di papà”.

Oggi Mr Enjoy, grazie anche all’ibernazione raggiunta con la sua criosauna, non dimostra affatto la sua età ed è uno degli scapoli più desiderati: sul web gli uomini lo imitano, mentre tante donne vorrebbero essere al suo fianco. Lui si gode il successo social e un sogno realizzato, quello di fare il dj. “Spargo vibrazioni positive –
ha spiegato parlando del nuovo lavoro – e questo mi piace”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti