Lifestyle

Vip e personaggi nati il 20 Giugno : tutti i compleanni illustri

I migliori auguri di compleanno ai nati il 20 giugno. Chi sono i personaggi famosi nati oggi?

Fonte: flickr

A chi è nato oggi, tantissimi auguri di compleanno. Tra i personaggi famosi da festeggiare il 20 giugno c’è la bellissima e bravissima attrice Nicole Kidman, che quest’anno compie 49 anni. Interprete poliedrica, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Oscar per l’interpretazione di Virginia Woolf nel film The Hours. È nato oggi, e gli facciamo tanti auguri di compleanno, anche il grande attore John Goodman, che spegnerà 64 candeline. Memorabile nel film culto Il grande Lebowski accanto a Jeff Bridges, è rimasto nel cuore di tutti i fan della serie televisiva Pappa e ciccia, con Roseanne Barr.
Un altro personaggio nato oggi, che festeggia i suoi 85 anni, è Martin Landau, attore americano che nella sua carriera ha lavorato con i più grandi registi, a partire da Alfred Hitchcock che lo volle nel suo Intrigo internazionale.

Auguri di buon compleanno anche a Lionel Richie, cantante statunitense di fama mondiale che non ha bisogno di presentazioni: chi non ha canticchiato almeno una volta la sua hit All night long? Festeggia 67 anni e noi gli facciamo tanti auguri di compleanno.
Un altro personaggio nato oggi è John Taylor, cantante, bassista e fondatore dei Duran Duran, una band di culto degli anni Ottanta. Simon Le Bon arrivò solo successivamente, quando il primo cantante, Stephen Duffy, lasciò la band per tentare una sfortunata carriera da solista.
Il 20 giugno compirà 75 anni Stephen Frears, il regista britannico autore di molti film, tra i quali Rischiose abitudini, che gli procurò una nomination all’Oscar nel 1991, e il discusso The Queen, nel quale racconta dal suo punto di vista la vita della Regina Elisabetta II.

Tanti auguri di buon compleanno per gli 85 anni della vulcanica attrice Olympia Dukakis. Ha recitato in molti film di successo, ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista nel 1988 per il ruolo della madre di Cher nel film Stregata dalla Luna.
Buon compleanno a La Pina (nome d’arte di Orsola Branzi), che compie 46 anni. Personaggio eclettico ed esuberante, ha iniziato la sua carriera come rapper, prima con il gruppo Le Pine e poi come solista. È stata speaker radiofonica e conduttrice televisiva, da anni è una delle voci simbolo di Radio Deejay, per la quale conduce un programma quotidiano. Tanti auguri di compleanno a tutti i nati oggi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati