Come partecipare ad Affari Tuoi come pubblico in studio

Volete essere parte del pubblico di Affari Tuoi? La procedura è molto semplice. Ecco cosa bisogna fare per inoltrare la richiesta

Pubblicato:

Partecipare come pubblico ad Affari Tuoi è molto semplice. In molti conoscono il famoso programma televisivo a premi che va in onda su Rai Uno tutte le sere tra le 20.40 e le 21.15, attualmente condotto da Flavio Insinna. È sempre facile farsi prendere dall’eccitazione del momento, anche se a giocare sono persone che non si conoscono, e a molti capita di chiedersi come fare ad assistere in diretta ad almeno una puntata. Fino a pochi mesi fa bastava registrarsi a TiVu LIVE, ma ora che l’associazione ha chiuso i battenti, bisogna ricorrere a soluzioni alternative.

Come si può leggere su un post della pagina Facebook di TiVu LIVE, per partecipare come pubblico ad Affari Tuoi e altri programmi, è necessario rivolgersi alla EMI Agency. Alcune sezioni del sito ufficiale sono ancora in costruzione, ma gli interessati possono inviare una mail a info@emiagency.it. Probabilmente, anche in questo caso verrà inviato un modulo che deve essere riempito con il nome del programma a cui si vuole assistere, nome, cognome, data di nascita, città di residenza e numero di telefono fisso o cellulare.

Per quanto riguarda i requisiti, basta semplicemente aver compiuto almeno 18 anni d’età, anche se alcuni programmi permettono la partecipazione di minori di almeno 16 anni, se accompagnati da un genitore. A modulo inviato, non resta che aspettare e sperare di avere la fortuna di essere presi, in quanto la richiesta per partecipare tra il pubblico di Affari Tuoi è molto alta. Il gioco dei pacchi condotto da Flavio Insinna, che ha compiuto 51 anni il 3 luglio, è uno dei programmi più popolari degli ultimi anni. Parte del merito va a quest’ultimo, l’altra va all’eccitazione che si crea in sala.

Affari Tuoi vede un partecipante per ogni regione italiana e, ogni sera, uno di essi viene scelto per provare a vincere fino a 500.000 euro. Egli ha il proprio pacco e deve aprire gli altri, da cinque a uno alla volta. In base alle cifre eliminate, gli vengono fatta delle offerte che può accettare o rifiutare, compresa quella di cambiare il proprio pacco con un altro ancora chiuso. Affari Tuoi finisce nel momento in cui il concorrente accetta un’offerta, oppure vince la somma contenuta nel proprio pacco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti