Chi è Mowgly, concorrente di Amici 2019

Tutto su Mowgly – all’anagrafe Cristian Bilardi – il ballerino di breakdance che ha partecipato ai casting di Amici 2019

Pubblicato:

Mowgly è uno dei giovanissimi talenti che proverà a entrare nella scuola di Amici 2019 nella categoria dei ballerini.

Si può essere giovani e già dei campioni nel proprio settore: ed è questo il caso di Mowgly, 22enne ballerino di breakdance che ha entusiasmato tutti ai casting per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. All’anagrafe Cristian Bilardi, Mowgly adora ballare e lo fa sin da quando era solo un bambino. La sua non è solo una passione, ma un vero e proprio stile di vita. Uno dei suoi obiettivi? Dare un’alternativa ai ragazzi che sono cresciuti per strada grazie alla breakdance. Per questo, insieme a suo fratello Giancarlo, ha aperto una scuola di danza nella sua città. Mowgly viene da Gallico, in provincia di Reggio Calabria: ma questa piccola cittadina non è riuscita a contenere il suo talento, tanto che ha già partecipato a diversi contest europei e mondiali. «Sono testardo, arrivo sempre all’obiettivo, come ad esempio nelle gare. Sono super determinato, non ho paura e vergogna di nessuno. Mi arrabbio raramente, sono uno molto puntiglioso e voglio sempre far valere le mie ragioni. Se son sicuro al 100% di aver ragione mi faccio valere sempre, anche se davanti ho qualcuno di superiore. Sono quasi sicuro che non mi vedrete mai ballare danza classica», ha detto.

Testardo, ambizioso e pieno d’iniziativa, Mowgly non è un b-boy qualunque. È infatti il campione in carica del Red Bull BC One, la competizione di breakdance più prestigiosa al mondo. Ma davanti avrà un avversario temibile: stiamo parlando di Mattia Schinco, un altro b-boy che ha partecipato nientemeno che alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires. La grinta non gli manca, e siamo certi che proverà in tutti i modi a far parte della scuderia di talenti di Amici di Maria De Filippi.

Sono tanti i ragazzi che, negli ultimi anni, si sono avvicinati alla breakdance. Un tempo la passione per i maschietti era il gioco del calcio, ma oggi il mondo della danza è stato completamente sdoganato. Che performance di breakdance vedremo nel programma di Maria De Filippi? Lo scopriremo a breve.

Chi è Mowgly, concorrente di Amici 2019 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti