Il 27 giugno è una data ricca di compleanni celebri. In questa lista esploreremo i personaggi illustri che condividono questa data speciale
Moda e cinema: i nati il 27 giugno
Cominciamo con la bellissima attrice francese Isabelle Adjani, nata il 27 giugno 955. Una lunga carriera cinematografica e teatrale che le ha portato molti premi e riconoscimenti internazionali.
Auguri di compleanno anche a Tobey Maguire, nato nel 1975. La sua fama di attore è esplosa interpretando il protagonista della saga di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Ha recitato anche nel Grande Gatsby al fianco di Leonardo di Caprio.
Anche Vera Wang, classe 1949, è tra i personaggi famosi nati in questo giorno. Stilista statunitense di origini cinesi, è famosa soprattutto per i suoi meravigliosi abiti da sposa.
È nato in questo giorno nel 1966 anche il produttore, sceneggiatore e regista statunitense J.J. Abrams, conosciuto al pubblico soprattutto per aver creato la serie televisiva cult Lost e aver diretto l’episodio di Star Wars, Il risveglio della forza.
Tv e sport: i vip nati il 27 giugno
È nato il 27 giugno anche Cino Tortorella, autore e conduttore televisivo che oltre ad aver ideato e diretto la trasmissione Chissà chi lo sa?, è diventato celebre per aver interpretato il ruolo del Mago Zurlì nella trasmissione canora per ragazzi lo Zecchino d’Oro. E’ scomparso nel 2017
Tra i personaggi famosi nati il 27 giugno facciamo gli auguri di compleanno al pilota automobilistico tedesco Nico Rosberg. Nato nel 1975, ha iniziato la sua carriera in Formula 1 pilotando nella scuderia della Williams, per approdare poi alla Mercedes. Ha iniziato il Gran Premio Mondiale 2016 vincendo le prime 4 gare consecutive.
Auguri a un altro personaggio famoso nato in questo giorno, Fabrizio Biggio. Nato nel 1974, insieme a Francesco Mandelli è stato protagonista della sit-com I soliti idioti. Visto il grande successo di pubblico ottenuto, la serie è stata portata sul grande schermo nel 2011 con il titolo I soliti idioti – il film, con due seguiti cinematografici.
Gli auguri vanno anche all’ex-atleata Gabriella Dorio, nata nel 1957, vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 nei 1500 metri piani. Nel 1980 ha segnato il record italiano per gli 800 metri.