Lifestyle

Alicia Keys, un mix di bellezza afroamericana e indoeuropea

Scopriamo la beauty routine, i trucchi per rimanere in forma e curare pelle e capelli di questa bellissima e bravissima cantante statunitense

Fonte: google

Alicia Keys, cantante statunitense nata a Manhattan, dalla madre Teresa Augello, occasionalmente anche lei nel mondo dello spettacolo, e dal padre Craig Cook, un assistente di volo. Le origini della bella Alicia sono un mix incredibile di culture, poiché il padre è afroamericano e la madre è di discendenza indoeuropea.

La Keys comincia sin da piccolissima a prendere lezioni di pianoforte dietro insistenza della madre e dimostra il suo talento già all’età di soli sette anni. Da lì in poi, la sua carriera sarà in continua ascesa tanto che, quando è ancora un’adolescente, firma il primo contratto con la casa discografica Arista Records, registrando il primo album.

 

Come avere i capelli come i suoi

Vediamo insieme quali sono i suoi segreti di bellezza, partendo proprio dai suoi meravigliosi capelli. Alicia, ama cambiare spesso look e hair style. L’abbiamo vista passare dai lunghi capelli ricci a tagli cortissimi e non è neppure mancato l’azzardo di rasature sui lati. Per mantenere i suoi ricci sempre così belli e lucenti, la bella Alicia tuttavia confessa di utilizzare prodotti specifici per capelli ricci in modo che sia più semplice domarli, partendo soprattutto da uno shampoo apposito e che sia anche delicato per il suo Egypt.

 

Come avere la pelle come la sua

Per la cura della sua meravigliosa pelle, con un incarnato così luminoso, Alicia Keys ammette di seguire una specifica ed attenta, ma altrettanto semplice, beauty routine. Alicia spiega che ciò che fa per mantenerla così idratata e levigata è seguire piccoli e facili accorgimenti. Lei infatti ama lavare il suo viso, detergerlo e tonificarlo, prima di applicarvi una semplice base in crema. Anche l’esfoliazione è altrettanto fondamentale, non più di due volte a settimana.

Per quanto concerne il make up, Alicia è attenta a scegliere sempre quello che più si adatta al suo incarnato e anche all’abbigliamento. Un make up non troppo pesante, ma comunque curato nei dettagli. Per le labbra sono perfetti i colori che vanno dal fucsia al rosso, senza mai esagerare: ciò che conta è dare colore alle labbra, ma sempre con raffinatezza ed eleganza!

 

Dieta alimentare

Anche Alicia Keys, come molte star di Hollywood sembra aver aderito alla popolare dieta dei 5 fattori, del resto bisogna stare molto attente all’alimentazione per mantenere un fisico perfetto come il suo dopo ben due gravidanze, seguite al matrimonio nel 2010 con Swizz Beatz!

Vediamo un po’ in cosa consiste questa famosa dieta messa a punto da Harley Pasternak, negli Stati Uniti. Fondamentalmente si basa su 5 pasti al giorno, 5 componenti per ogni pasto, per 5 giorni a settimana e con 5 brevi sessioni di esercizi al giorno.

Le semplici regole da seguire per perdere peso sono queste dunque: fare 5 piccoli pasti ogni giorno; mangiare cibi ricchi di fibre come cereali, frutta, verdura, che diano un senso di sazietà; scegliere cibi proteici come carne, pesce e latticini; preparare i cibi in maniera leggera, ad esempio facendoli cuocere al cartoccio oppure nel forno e soprattutto eliminare gli alcolici e le bevande gassate o troppo zuccherate.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati