Antirughe naturale: bacia di più il tuo partner

Il bacio rilassa e distende il corpo e la mente, ma non solo: ha un ottimo effetto anche sulle rughe. Provare per credere!

Pubblicato:

La ginnastica facciale è un valido alleato contro la comparsa delle rughe di espressione (sempre meglio del trattamento a base di schiaffi): esistono tutta una serie di movimenti che, se fatti con costanza, contrastano la normale flessione dei muscoli facciali e ritardano l’insorgenza delle zampe di gallina o dei solchi intorno alla bocca o sulla fronte.

Certo, c’è da perdere un po’ di tempo davanti allo specchio ogni giorno: se l’argomento vi interessa, sappiate che una ginnastica facciale molto più piacevole e sicuramente efficace è quella del bacio. Un bacio alla francese mette in moto 29 muscoli facciali e illumina, tonifica e distende la pelle.

Questo perché, oltre al semplice utilizzo dei muscoli, si attivano anche tutta una serie di effetti a catena: durante il bacio il corpo rilascia serotonina, dopamina e ossitocina, ormoni che portano benessere e calma, e abbassa i livelli di cortisolo, che è invece l’ormone dello stress (altri metodi creativi per combattere lo stress sono la maglia del partner, le mucche, il geco sorridente e l’eliminazione dell’account Facebook)

Il bacio può fare da antidolorifico e aiuta a combattere le allergie di stagione: non solo, rafforza il sistema immunitario e aiuta il cuore e la circolazione.

Baciarsi, in una parola, ci aiuta a mantenerci giovani e in salute: che aspettate quindi a darvi da fare?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti