Tech

Badoo: come funziona questo Social dedicato agli incontri?

Hai voglia di nuovi incontri, nuove amicizie, e magari sogni un nuovo amore? Badoo è uno dei siti di incontri più famosi in assoluto

Fonte: flickr

Badoo è uno dei più famosi siti web internazionali dedicati agli incontri, un Social Network ideato appositamente per chi desideri fare nuove amicizie o trovare l’amore.
Badoo è completamente gratuito e, solo per alcune azioni, è necessario acquistare dei crediti supplementari.
Per navigare su Badoo bisogna anzitutto iscriversi inserendo la propria mail, la data di nascita e altre semplici informazioni, ed è ovviamente consigliato aggiungere una o più foto personali se si intende incrementare le possibilità di essere contattati.

Su Badoo si può chattare con un semplice nickname, inoltre si possono specificare una serie di informazioni supplementari quali ad esempio hobby e interessi.
E’ possibile utilizzare Badoo sia da PC che da smartphone: il sito web, infatti, offre la possibilità di scaricare l’apposita App, tramite cui si può chattare direttamente dal proprio cellulare proprio come si è abituati a fare su WhatsApp o su Facebook Messenger.

Cliccando su Persone nei dintorni si può iniziare ad interagire con altri utenti e Badoo richiede, in questo step, quale target di utenti si intende individuare, definendo età, sesso, località ed altri parametri.
Avviata la ricerca è inoltre possibile scegliere di visualizzare esclusivamente gli utenti in linea, oppure quelli appena iscritti.
Badoo consente di conoscere chi ha visitato il proprio profilo, notificando l’accesso da parte degli altri utenti.

Inviare un messaggio per rompere il ghiaccio è semplicissimo e, se la persona risponde, è possibile iniziare una conversazione.
Badoo consente inoltre di poter attivare i cosiddetti Super Poteri: opzione acquistabile attraverso un abbonamento di una settimana, un mese, 3 mesi, 6 mesi o un anno, e offre diversi vantaggi.
Gli utenti con i “Super Poteri” non hanno limiti nell’invio di messaggi privati ad altri iscritti, possono contattare immediatamente i nuovi utenti, possono navigare in modo invisibile e hanno a disposizione anche altri piccoli privilegi.
Per acquistare i “Super Poteri” non è indispensabile inserire i dati della propria carta di credito, ma va benissimo anche un semplice pagamento eseguito tramite PayPal.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati