Imperdibili

Chi è Giorgia Surina, attrice delle nostre serie tv più amate

Biografia e curiosità su Giorgia Surina, la bella attrice milanese protagonista sul piccolo schermo con la fiction Non dirlo al mio capo

Fonte: flickr

L’attrice Giorgia Surina (nome completo Giorgia Michela Arianna Surina) è stata grande protagonista negli ultimi mesi. La fiction Non dirlo al mio capo, nella quale ha recitato nel ruolo di Marta Castelli, infatti ha riscosso grande successo sul pubblico italiano. Assieme a Vanessa Incontrada, Lino Guanciale e Chiara Francini, la quarantunenne milanese ha formato un quartetto rivelatosi vincente. Nata l’8 marzo 1975 a Milano, Giorgia Surina ha nazionalità croata, visto che suo padre è originario della splendida nazione balcanica.

Si laurea in Scienze della comunicazione presso la Libera università di lingue e comunicazione IULM e inizia a lavorare come speaker radiofonica e conduttrice televisiva. In molti la ricordano per aver presentato il programma musicale Hitlist Italia, in onda nel settembre del 1998 sul canale Mtv. Dal 2003 al 2007 è conduttrice, assieme a Raul Cremona, della trasmissione comico-satirica Zelig Off, trasmessa in seconda serata sulle reti Mediaset. Nel giugno del 2005 posa senza veli per la rivista Max, ottenendo la copertina del giornale.

Escluse due piccole esperienze in ambito cinematografico, fa il suo esordio come attrice nel 2007. È protagonista, nel ruolo di Giorgia, della terza serie della sitcom Love Bugs, trasmessa su Italia Uno, nella quale recita con il comico barese Emilio Solfrizzi. L’anno dopo è nel cast della serie televisiva Ris 4-Delitti imperfetti, dove interpreta il Maresciallo Michela Riva. Diventa uno dei volti più ricercati nelle fiction italiane, e recita, assieme a Margot Sikabonyi, Giulio Scarpati e Paolo Conticini, nella settima stagione di Un medico in famiglia, nel ruolo di Virginia Battaglia.

La sua carriera d’attrice prosegue con le serie tv Don Matteo 9 e Non dirlo al mio capo, entrambe seguite da numerosi fan e appassionati. Si sposa a Milano con l’attore e produttore cinematografico romano Nicholas Vaporidis nel settembre del 2012. Nel febbraio del 2014, però, dopo appena un anno e mezzo di matrimonio, la coppia annuncia la separazione. Recentemente Giorgia Surina si è operata per un tumore benigno. L’operazione è andata bene e la bellissima attrice è già pronta per divertire e appassionare il pubblico con il suo prossimo personaggio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati