Viaggi

Consigli su dove alloggiare a Cervinia: i migliori hotel

Cervinia, in Valle d'Aosta: alcuni degli hotel a 3, 4 e 5 stelle con camere esclusive, suite, piscine e saune per vivere una vacanza tra sport e relax

E’ una località turistica adatta a tutte le tasche grazie alla varietà di strutture ricettive di cui è fornita. Qui a Cervinia, numerosi Hotel a 3 stelle sono ideali per tutti i target, dalle giovani coppie alle famiglie, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per fare un esempio, l’Hotel Chalet Valdotain situato alle porte di Breuil-Cervinia e a due passi del Lago Blu offre tariffe a pacchetto molto vantaggiose.

Le sue stanze, dalla tipica estetica rustico-elegante, sono pensate per soddisfare tutte le esigenze dei suoi ospiti, dalla Tv satellitare alla connessione wi-fi. Nell’albergo è presente una zona benessere con piscina coperta, idromassaggio e sauna. Gli hotel 5 stelle o di lusso, invece, accontentano coloro che desiderano trascorrere le vacanze in comode suite open space arredate con divani e poltrone, oppure rilassarsi in vasche idromassaggio dopo una giornata trascorsa sugli sci.

Hotel sulle piste

Cervinia e gli sci: un connubio perfetto per gli amanti di questo sport. Ci sono, infatti, molti hotel situati direttamente sulle piste da sci. Lo Stambecco Hotel Ski Club, ad esempio, è l’unico a 3 stelle sulle piste di Plan Maison a quota 2.550 ed è raggiungibile solamente tramite funivia, ovviamente gratuita per i clienti dell’albergo.

Cervinia hotel Cristallo

L’Hotel Cristallo è situato in una zona incantevole con vista sul massiccio del Cervino. Questa struttura offre diverse tipologie di camere, tutte recentemente ristrutturate, per un totale di 207 alloggi rigorosamente in stile alpino e una zona ristoro illuminata dalle ampie vetrate che si affacciano sulla vallata. Tutti gli sportivi che non vogliono dedicarsi solo esclusivamente allo sci, possono usufruire di due campi da tennis e uno da basket. L’Hotel Cristallo ha inoltre pensato ai clienti più piccoli dedicando loro uno spazio esclusivo.

Hotel Europa Cervinia

Questo hotel si trova a due passi dagli impianti di risalita per le piste sciistiche di Cervinia e a 500 metri dal Golf Club Cervino (il più alto delle Alpi). L’Hotel Europa è immerso in un suggestivo panorama. La maggior parte delle camere è dotata di balcone privato, televisori LCD a 32 pollici, connessione wi-fi gratuita e vasca o doccia, a seconda delle preferenze del cliente. Per offrire un maggiore relax agli ospiti, è disponibile l’accesso gratuito alla zona benessere comprensiva di piscina, sauna, idromassaggio e anche un massaggio rigenerante, questo ultimo su prenotazione.

Hotel Edelweiss Cervinia

Tra le varie e molteplici strutture ricettive di Cervinia, l’Hotel Edelweiss rappresenta un’istituzione. Non a caso, l’albergo accoglie ospiti dal lontano 1955. La lunga esperienza ha permesso agli albergatori di conoscere e anticipare le esigenze dei propri turisti a partire dalle camere in soluzione standard fino alle suites.

Questo hotel ha realizzato camere apposite per gli animali, in particolar modo i cani, così da poter garantire una vacanza a tutti i membri della famiglia. Il menù del ristorante è composto dai piatti della tradizione valdostana con materie di prima qualità e qualora si avessero intolleranze o allergie basterà comunicarlo allo staff che realizzerà piatti appositi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati