Tech

Musica online, come ascoltare gratis generi nuovi e classici

Come ascoltare musica online gratis: tante canzoni inedite che non sentirai mai in radio

Fonte: flickr

Ascoltare musica online ti aiuta a studiare e lavorare meglio? Stanco di cercare canzoni su Youtube? Ecco dove puoi trovare musica che difficilmente sentirai passare in radio. Il sito epicmusictime.com è un riproduttore automatico di musica online, sempre disponibile e completamente gratuito. La grafica propone diversi paesaggi a tema e contribuisce a creare la giusta atmosfera. La home page minimale propone tanti brani epic music, spesso utilizzata come musica motivazionale perché aiuta la concentrazione e stimola l’attività cerebrale.

Tra le categorie c’è la Relaxing Music, che rimanda alla directory relaxingbeats.com ed è anch’essa indicata per rilassarsi o da usare come sottofondo. Se la musica epica con contenuti rock o le musiche melodiche, non sono il tuo genere, ma cerchi qualcosa di più soft, il sito ha una sezione dedicata alla pioggia. Il rumore ipnotico delle gocce che cadono sui vetri è molto suggestivo e qui potrai ascoltarlo sempre, anche quanto c’è il sole! Per una serata all’insegna del romanticismo seleziona la pagina web jazzandrain.com. Qui avrai a disposizione un catalogo contenente le più sensuali sonorità jazz con un sottofondo temporalesco.

Per ascoltare musica online di un genere diverso, devi selezionare il menu “Home” del sito, da cui potrai accedere ad altre sezioni. Ad esempio, quando vuoi scacciare la tristezza o ravvivare una serata in compagnia, non c’è niente di meglio che ascoltare electro swing. Dinamico, divertente e scanzonato è impossibile non farsi trasportare dalla magia di questo sound ritmato ed allegro. In sottofondo rimane sempre un leggero rumore di pioggia che permette di apprezzare ancora di più le sonorità intense.

La particolarità di questo sito web è che non dovrai perdere tempo cercando le canzoni giuste da ascoltare, sarà il sito stesso a proportele random e suddivise per genere. Il livello dei brani selezionati è davvero alto e la qualità del suono ottima. Nel caso in cui una canzone non piaccia, basta pigiare il tasto “avanti” per fare partire la canzone seguente. Ascoltare musica online con Epicmusictime.com è come avere a casa propria un’ampia raccolta musicale sempre a disposizione in qualunque momento della giornata, da pc o smartphone.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati