Santorini: i locali della movida e le spiagge più belle

Santorini è la meta ideale per tutti i giovani che vogliono divertirsi in un posto da favola: le spiagge più belle e i locali dove poter ballare per tutta la notte

7 Aprile 2016

Sull’isola di Santorini e soprattutto nella sua capitale, Fira, non ci si annoia mai: infatti è la meta ideale per conciliare la bellezza dei paesaggi e il divertimento. Le piazze e le stradine sono piene di discoteche e bar dove poter stare in compagnia ed ascoltare la musica. Di solito il punto di ritrovo è la piazza di Fira, dove potete sorseggiare un cocktail o fare un aperitivo, per poi continuare la serata nei vari locali o sulla spiaggia.

Per i giovani le località ideali per trascorrere la notte sono Perissa, Kamari e Perivolos, dove troverete una moltitudine di feste in spiaggia. Anche all’interno dei villaggi turistici in cui si alloggia si organizzano spesso serate e feste o anche escursioni per assistere al fantastico spettacolo del tramonto di Oia o ammirare gli stupendi panorami offerti dall’isola.

Un’isola per i giovani

Chi sostiene che Santorini non è un isola per i giovani si sbaglia. Non solo Mykonos, Creta e Ios: anche Santorini ha una moltitudine di attrattive per i ragazzi. Infatti, già nel pomeriggio, in molti locali sulle spiagge, come il Chili, dalle 17 a mezzanotte si può godere di musica e ballo per poi proseguire la serata in uno dei disco-bar di Fira, come ad esempio il bar Franco’s è ideale per un happy-hour, il Town Club, l’Enigma e la discoteca Koo Club, tra le più famose dell’isola.

Spiagge

Le spiagge di Santorini sono tutte bellissime e diverse tra di loro e sono dotate di stabilimenti che offrono ombrelloni e sdraio. Sull’isola troverete la spiaggia bianca, quella rossa e quella nera.

La spiaggia bianca, chiamata così per le scogliere bianche che la circondano, non è ideale se avete dei bambini perché è molto difficile arrivarci, o via mare oppure attraversando la montagna.

La spiaggia rossa è la più bella, perché sovrastata da una scogliera di lava rossa che termina sul mare e che dà alla spiaggia il colore rosso. Anche in questo caso per raggiungerla bisogna scalare una collina e addentrarsi nella montagna, ma ne vale la pena.

Le spiagge nere si trovano a Kamari e Perissa e, a differenza delle altre due spiagge che sono piccole e affollate, queste sono molto estese. Kamari, in particolare, è dotata di molti bar e ristoranti. A Perissa invece la sabbia è ghiaiosa e il mare subito profondo.

Oltre a queste spiagge colorate ce ne sono altre molto belle: Kambia, composta da ciottoli bianchi, Ammoudi, la spiaggia sotto la città di Oia e Vlychada Beach, che ha una sabbia simile a quella del deserto.

Koo Club

Tra i locali notturni più in voga nell’isola il più cool sicuramente è il Koo Club, una discoteca che ha sia una sala all’aperto che una all’interno e che resta aperta fino alle 6 del mattino. Tutti i giovani in visita a Santorini si riuniscono in questo locale. Si trova nella zona Erythrou Stavrou e l’ingresso costa 10 euro (15 euro il sabato), mentre una consumazione costa 10 euro. Disposti su piani diversi ci sono 5 piani bar, dove si può ascoltare musica di tendenza in Grecia, ma anche brani internazionali.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti