Lifestyle

Velina mora o velina bionda: quale preferite?

Irene Cioni e Ludovica Frasca sono le veline di Striscia la Notizia. Prima di scegliere quale delle due preferite, continuate a leggere per conoscerle meglio

Fonte: flickr

Il termine velina oggi ci è molto familiare perché generalmente usato come appellativo per definire la ragazza che balla il suo popolare ‘stacchetto’ sulla scrivania – bancone del telegiornale satirico più famoso d’Italia, cioè Striscia la Notizia. In origine con il termine velina ci si riferiva alla notizia diffusa dall’agenzia di stampa ma, oggi giorno, vista la crescente notorietà del programma e la bellezza delle ragazze, quando usiamo la parola velina , viene spontaneo chiederci, ma stiamo parlando della bionda o della mora?

Cominciamo a presentarvi la velina mora, cioè Ludovica Frasca, nata a Napoli prima di trasferirsi a 8 anni in provincia di Caserta e poi a Milano per studiare Giurisprudenza. In realtà Ludovica è una figlia d’arte, visto che sua madre è Feliciana Iaccio, che in molti ricorderanno per il suo ruolo di presentatrice in “Giochi senza frontiere” prima o poi come “Guardiana”, insieme a Maria Grazia Cucinotta in “Indietro tutta”, il cult show televisivo degli anni ’80 di Renzo Arbore.

Prima di fare la Velina Ludovica aveva già partecipato a Miss Italia nell’edizione 2012. Lei suona il piano e pensa che la musica sia un cibo necessario per la mente e per lo spirito. Ludovica, tuttavia, è una cuoca provetta e ha imparato da suo padre a fare la pasta fatta in casa!

Passiamo ora alla Velina bionda, cioè la toscana Irene Cioni, nata a Fucecchio, in provincia di Firenze: dove ha lasciato la famiglia, cioè il padre, la madre, il fratello maggiore e la nipotina che, come spesso ripete, le mancano tantissimo. Diplomata in ragioneria, con indirizzo linguistico, ha poi frequentato il Dams di Firenze. Anche lei, come la collega, ha partecipato in passato a Miss Italia, nell’edizione 2011.

La sua passione sono i balli latino americani, che pratica da 8 anni, mentre da 2 anni sfila in passarella come modella. Anche lei si adopera in cucina dove le sue specialità sono la parmigiana di melanzane e la cheesecake. Irene vede la sua esperienza a Striscia la Notizia come possibile trampolino di lancio per il mondo del cinema. A questo punto, dovete proprio scegliere tra la bionda e la mora? Viste le loro qualità e la loro bellezza noi possiamo solo dire: seguitele entrambe con passione e simpatia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati