Yazemeenah Rossi: la modella di bikini che ha 60 anni

Yazemeenah Rossi a 60 anni è una delle modelle di costumi da bagno più richieste di sempre

23 Gennaio 2017
Fonte: Twitter

Yazemeenah Rossi ha 60 anni e fa la modella per i costumi da bagno. Quando ha iniziato a posare per le riviste di moda nessuno credeva che ce l’avrebbe fatta, ma oggi è una delle top più richieste e indossa non solo bikini, ma anche lingerie.

La donna è ha iniziato a fare la modella con l’obiettivo di promuovere una bellezza senza età, mostrando come anche a 60 anni una donna possa sentirsi bella e avere confidenza con il proprio corpo. Il primo servizio fotografico, realizzato per il noto marchio di intimo Land of Women, ha riscosso un grande successo e fatto discutere il web, che ancora si interroga su cosa sia la bellezza e come questo termine possa mutare nel corso degli anni di vita di una persona.

“Con questo servizio fotografico – ha raccontato Yazemmenah – ho voluto dar forza alle donne e rappresentarle in maniera elegante e raffinata. Spesso le immagini delle campagne pubblicitarie sui costumi da bagno non hanno questa delicatezza nel raffigurare la sensualità, ma per essere sexy non è necessario mostrare il proprio corpo in maniera provocatoria”.

Nelle foto e nel video promozionale Yazemeenah Rossi è la protagonista assoluta, con indosso un costume da bagno chiaro, le gambe toniche e i lunghi capelli bianchi che non ha mai voluto tingere. La donna ha spiegato che si diverte molto a fare la modella e che lo farà “fino alla fine della mia vita”. A lungo i vari agenti di moda hanno tentato a convincerla a tingersi i capelli, ma lei ha sempre rifiutato e ora questo è il suo particolare marchio di fabbrica.

“Non si tratterà solo di posare, ma di testimoniare la bellezza e l’energia che ci rende vivi – ha raccontato la modella -. Ogni mattina mi sveglio senza avere un’agenda prestabilita e sono felice. Questo lavoro è un gioco per me e sto giocando per il mio piacere. Non si tratta di soddisfare il mio ego, quello l’ho già fatto da tempo, si tratta di goderne ogni giorno sempre di più. È come se il mio cuore stesse per esplodere ogni mattina”.

L’azienda che l’ha scelta come modella per costumi da bagno e lingerie è certa di aver preso la giusta decisione: “Questa campagna è stata concepita per ridefinire la femminilità e la sensualità alle nostre condizioni. Yazemenaah incarna la fiducia in se stessi senza età, l’intelligenza e la grazia. Non potevamo scegliere una modella diversa”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti