A Berlino aprirà il Bud Spencer Museum, dedicato all'attore

Un'esposizione dedicata all'attore Bud Spencer aprirà a Berlino nel mese di giugno mettendo in mostra i cimeli (e tanto altro) sull'attore.

19 Marzo 2021

Sorgerà a Berlino e aprirà i battenti il prossimo 27 giugno il Bud Spencer Museum. Una mostra interamente dedicata alla vita e alla carriera di Carlo Pedersoli, fortemente voluto dai fan e dalla sua famiglia, che sono riusciti ad ottenere il Museum per la prima volta a Napoli – nella splendida cornice del Palazzo Reale – a fine 2019. È proprio l’esposizione partenopea che ha ispirato quella berlinese, che sarà comunque rielaborata e trasformata.

Il Bud Spencer Museum sorgerà dunque nella città tedesca dal 27 giugno 2021 al 30 giugno 2022: più di un anno per ammirare foto, ma anche locandine, costumi originali e oggetti di scena. Il tutto esposto su una superficie di 500 metri quadrati. Tra le chicche dell’esposizione, vanno obbligatoriamente citate le automobili del film …Altrimenti ci arrabbiamo! – unaVW Buggy rossa e gialla e la Ford Escort MK1 – e il carretto dei gelati (oltre al flipper) di Pari e Dispari. Ci sarà poi una statua di Bud Spencer a grandezza naturale.

Non solo, però, memorabilia. Il Bud Spencer Museum è infatti un’occasione per conoscere meglio non solo l’attore ma Carlo Pedersoli. Dai suoi successi nel nuoto (dal 1947 al 1957 Pedersoli fu campione di nuoto) alla sua passione per la musica, per la politica e per l’arte in generale, tutto sarà ricordato in questa iconica mostra dedicata all’attore, che ha fatto storia e viene ricordato non solo in Italia ma in tutto il mondo. In particolare, il suo sodalizio con la Germania nasce nel 2004, quando Bud Spencer arrivò alla Berlinale per promuovere Cantando dietro i paraventi, film di Ermanno Olmi. L’esposizione, a causa del Covid, è stata rimandata più volte. A giugno finalmente il sipario sui cimeli della vita e della carriera di Bud Spencer si solleverà, dando modo ai suoi avventori di conoscere l’interprete ma soprattutto l’uomo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti