La serie tv di Dawson’s Creek, quella che hanno amato milioni di telespettatori in tutto il mondo, torna a far parlare di sé. Stavolta però non si tratta di una reunion nostalgica, né di un reeboot della serie, ma di una messa in vendita. Alcuni degli oggetti più iconici che si sono visti nelle sue puntate, stanno infatti per finire all’asta. Molti fan hanno drizzato le orecchie, dato che si tratta dell’occasione – unica e irripetibile – di portarsi a casa un pezzo originale di quel mondo. Il motivo, però, è serio: uno dei volti più amati della serie ha bisogno di aiuto e l’asta servirà a finanziarlo.
- I cimeli di Dawson’s Creek all’asta: la serie riapre il baule dei ricordi
- Cosa finirà all’asta di Dawson’s Creek organizzata da James Van Der Beek?
I cimeli di Dawson’s Creek all’asta: la serie riapre il baule dei ricordi
Che i fan di Dawson’s Creek siano da sempre tra i più appassionati del mondo delle serie tv non è un mistero, ma stavolta l’occasione ha un valore tutto speciale, dato che dietro la messa alla asta c’è una storia davvero commovente e che rischia di farci versare più di qualche lacrima.
James Van Der Beek, che ha dato l’intramontabile volto al personaggio di Dawson Leery, ha deciso infatti che alcuni cimeli della serie cult (e del film Varsity Blues), diventati negli anni veri oggetti da collezione, saranno venduti al miglior offerente. La sua scelta è arrivato in un momento delicato della sua vita, dato che l’attore è notoriamente impegnato da due anni nella lotta contro un tumore al colon-retto, diagnosticato nel 2023 e reso pubblico pochii mesi dopo.
La notizia è stata confermata dal magazine People, che ha raccontato come James abbia stretto un accordo con Propstore, uno dei principali collezionisti e rivenditori di memorabilia hollywoodiani, per aprire al pubblico il suo scrigno di tesori. L’asta si terrà dal 5 al 7 dicembre e promette di essere un evento imperdibile per chi, negli anni, ha sognato guardando la serie di Dawson, Joey, Pacey e Jen. Il 100% del ricavato servirà direttamente a sostenere le sue cure.
Cosa finirà all’asta di Dawson’s Creek organizzata da James Van Der Beek?
Ma quali sono i pezzi forti di quest’asta? Cosa si potranno aggiudicare i fan?
Tra gli oggetti che finiranno in vendita c’è la collanina che Dawson regala a Joey al ballo di fine anno, un simbolo di uno dei momenti più iconici dell’intera serie, con una stima che va dai 26.400 ai 52.800 dollari. C’è poi la camicia indossata nel primissimo episodio, un vero cimelio da intenditori, valutato circa 4.000 dollari. A questi si aggiungono costumi, props di scena e altri oggetti personali usati da Van Der Beek sul set – molti dei quali mai visti prima dal pubblico. O che, di sicuro, non sono mai finiti sul mercato.
“Ho conservato questi tesori per anni, aspettando il momento giusto per farne qualcosa”, ha spiegato l’attore. “Con tutto ciò che la vita mi ha messo davanti di recente, è chiaro che quel momento è arrivato ora”: una frase che racchiude non solo nostalgia, ma anche una profonda consapevolezza del legame con i fan, che oggi possono restituirgli un po’ dell’affetto ricevuto in questi decenni.