Fonte: Mediaset

Auguri Costanzo: quando raccontava l'esordio in Fininvest

Nel 1995, a La Grande Avventura, Maurizio Costanzo ricordava l'approdo in Fininvest: era il 1984.

Pubblicato:

Compie 81 anni proprio oggi – 28 agosto – Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo. Per l’occasione, Mediaset festeggerà una delle sue punte di diamante come è giusto che sia: Mediaset Extra ha dedicato al presentatore una programmazione ad hoc e non poteva essere altrimenti, considerando che tra l’azienda e il giornalista si è creato ormai un vero e proprio sodalizio che va avanti da anni.

Nel 1995, a La grande avventura, Costanzo raccontava proprio i suoi esordi a Fininvest. O – per l’esattezza – a Canale5, la rete che tuttora ospita il suo talk show.

“Tutto avviene nell’agosto del 1984. – racconta Costanzo – Ero a Rete4 da luglio dell’82. Nel corso dell’83 più volte Berlusconi mi aveva chiesto di passare a Canale5 e io rispondevo che mi sarebbe piaciuto molto, ma che non era possibile perché avevo già un contratto. Poi iniziarono ad arrivare voci insistenti su una cessione di Rete4, che si era messa a fare una concorrenza perdente nei confronti di Canale 5. Molti di Rete4 a quel punto passarono dall’altra parte”.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, eppure i talk show di Costanzo continuano ad essere seguitissimi. Non resta che accodarci alla carrellata di auguri per il giornalista!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti