Chi è Beatrice Tommasi, concorrente di X-Factor 12

Beatrice Tommasi ha 20 anni ed è di Brindisi. Ha superato le Audizioni di X-Factor 12 con la sua versione acustica di un brano di Shakira.

Pubblicato:

Beatrice Tommasi ha 20 anni ed è di Brindisi. Ha superato le Audizioni di X-Factor 12 con la sua versione acustica di un brano di Shakira.

Quando un concorrente decide di portare un brano di Shakira sul palco di X-Factor ci si aspetta un tipo di esibizione ben precisa, condita da movimenti atti un po’ a riprodurre quello che è il repertorio dell’artista colombiana.

Nulla di tutto questo però avviene nei pochi minuti a disposizione di Beatrice Tommasi. Lei ha 20 anni, giovane come altri concorrenti che sono riusciti a superare le Audizioni, come Simone Cheri. Faccia pulita e stile molto semplice, Beatrice imbraccia la sua chitarra acustica e propone la sua versione di “Hips don’t lie”, singolo di successo del 2005, che vide Shakira collaborare con Wyclef Jean.

La sua versione è ben distante dall’originale. Molto più delicata e sentita, con un certo peso alle parole, ben scandite, e meno al ritmo. Da brano commerciale si tramuta quasi in qualcosa di intimistico. Un risultato che viene apprezzato quasi da tutti. I giudici in questo caso sono cinque, con l’aggiunta di Gazzelle, che le fa i suoi complimenti, mostrando un certo apprezzamento anche durane l’esibizione.

Asia Argento vede qualcosa in lei e decide di darle il suo sì soprattutto in chiave futura. Ha intravisto del potenziale e dunque una gemma un po’ grezza sulla quale poter lavorare, dovesse superare i Bootcamp. Convinti da lei anche Mara Maionchi e Fedez. Beatrice non riesce però a conquistare Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours infatti non le concede il suo sì. La scelta è ininfluente, considerando la maggioranza dei voti, ma potrebbe avere un certo peso ai Bootcamp. Per lui la versione proposta non ha nulla di originale, non offrendo altro d’interessante in alternativa al tormentone di Shakira.

Intanto Beatrice si è goduta l’esperienza e per lei il cammino prosegue. Sul web ha festeggiato con i propri amici, tra storie Instagram e post vari. Il pubblico dei social l’ha apprezzata ed è già pronto a scoprire qualcosa in più sul suo conto, tra i vari profili attivi e il canale YouTube, che conta soltanto 26 iscritti al momento. I Bootcamp sono alle porte e certe cifre sono destinate a mutare sensibilmente.

X-Factor 12, Beatrice Tommasi Fonte: Instagram

Fonte Foto: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti